Home Professionisti Eventi e Formazione Valorizzazione borghi e centri storici: un corso su opportunità del PNRR e...

Valorizzazione borghi e centri storici: un corso su opportunità del PNRR e soluzioni per il restauro

Un corso (in presenza e online) con indicazioni sulle politiche volte alla valorizzazione di borghi e centri storici con i fondi del PNRR e soluzioni per gli interventi di risanamento degli edifici tradizionali

208
Valorizzazione borghi e centri storici corso

Il corso Valorizzazione dei borghi e dei suoi edifici: dalle opportunità del PNRR alle soluzioni per il restauro e il recupero dei centri storici (che si terrà in presenza, a Sassoferrato, Ancona, e in streaming su piattaforma Zoom) mira a fornire ai partecipanti il quadro nazionale in cui si trovano i borghi e i centri storici.

Destinato a professionisti tecnici (Architetti, Geometri, Ingegneri, Periti) e dirigenti e tecnici degli Uffici Tecnici degli enti locali, il corso fornirà indicazioni sulle politiche volte alla valorizzazione di borghi e centri storici con i fondi messi a disposizione dal PNRR e suggerendo soluzioni e materiali da utilizzare negli interventi di risanamento e miglioramento acustico ed energetico degli edifici tradizionali.

Il corso – organizzato da International Campus con la collaborazione di The PLAN, il patrocinio di GBC e con il contributo incondizionato di Diasen e Maggioli Editore – si terrà lunedì 23 maggio 2022 dalle 15.30 alle 18.00, è gratuito ed è stato richiesto l’accreditamento per la formazione continua di architetti e ingegneri.

Docenti

  • Marco Argiolas
    Patologo edile®, esperto di umidità e muffe in edilizia, autore
  • Simone Sonaglia
    R&D and Technical director, Diasen group SRL
  • Livio Scattolini
    Associazione Borghi Più Belli d’Italia
  • Fabio Renzi
    Segretario generale Fondazione Symbola
  • Marco Mari
    Presidente GBC Italia

>> Guarda il programma completo e iscriviti qui <<


Condividi

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here