Commentario al Testo Unico dell’edilizia, la guida completa al TUE

Un manuale completo per raccontare i cambiamenti sul TUE avvenuti nel tempo che hanno apportato diverse modifiche rilevanti nell’architettura del testo di legge. Continua a leggere

Scarica PDF Stampa

Il volume Commentario Testo Unico Edilizia nasce dall’esigenza di disporre di un testo di supporto per l’interpretazione e l’applicazione della complessa normativa in materia edilizia e che abbia al contempo le caratteristiche di compattezza ed essenzialità, ha portato alla realizzazione di questo commentario.

L’organicità del quadro normativo introdotto dal Testo Unico dell’Edilizia si è andata perdendo negli anni, a seguito delle numerose e successive stratificazioni normative, fino alle ultime disposizioni emanate che hanno apportato modifiche rilevanti nell’architettura del testo di legge.

L’opera esce con tutte le novità intervenute nel tempo sul testo originario, comprese le necessarie integrazioni con le diverse fonti “esterne” che sono state recentemente emanate.

Non da ultimo il testo è arricchito con numerose annotazioni di giurisprudenza, raccolte e organizzate per una rapida ed efficace ricerca.

>> Vorresti ricevere aggiornamenti sul tema? Clicca qui, è gratis

Per saperne di più, continua a leggere dal volume

Il volume Commentario al Testo Unico dell’edilizia è frutto dell’esperienza dell’autore, Eugenio Lequaglie, che ha realizzato una guida completa al Testo unico dell’edilizia che negli anni ha subito cambiamenti a seguito delle numerose e successive stratificazioni normative che hanno apportato modifiche rilevanti nell’architettura del testo di legge.

Eugenio Lequaglie: Avvocato libero professionista del foro di Verona. Docente in corsi di formazione e aggiornamento, autore di manuali ed articoli, è esperto in materia urbanistica ed edilizia e governo del territorio.

Commentario al Testo Unico dell’edilizia, la guida completa al TUE Screenshot 1218

>> Guarda il prezzo su Amazon <<

Foto di copertina: iStock/aeduard

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento