Ytong – Xella Italia srl

    10

    Ytong – Xella Italia srl

    C’è chi fa risparmio energetico dal 1929 e pensa che costruire sia un gioco da ragazzi.
    Ytong propone un sistema di costruzione a blocchi, utile per divisori interni, pareti di tamponamento, pareti portanti, solai e coperture da montare facilmente e in poco tempo.

     

    I blocchi da costruzione Ytong sono realizzati in calcestruzzo cellulare aerato (CCA), un materiale minerale in tutto uguale alla pietra. Ytong infatti è dal 1929 sinonimo di calcestruzzo cellulare, un nome creato dal suo inventore che unisce il luogo dove avvenne la prima produzione, Yxhult in Svezia, al nome “betong”, che indica il calcestruzzo nella stessa lingua. La ragione per cui fu inventato è attuale ancora oggi: un materiale costruttivo di facile utilizzo, ad alto risparmio energetico e di ottima resistenza.

     

    Oggi Ytong conta oltre 70 stabilimenti di produzione in tutto il mondo. Ytong è un marchio del gruppo Xella, leader in Europa nella produzione e nella commercializzazione di materiali per l’edilizia. In Italia è presente con uno stabilimento a Pontenure (PC) dal 2012, conquistando sempre maggiori quote di mercato anche per le applicazioni nelle soluzioni architettoniche. La sede italiana serve l’intero territorio nazionale per i prodotti Ytong, sinonimo di innovazione nelle nuove costruzioni residenziali, nelle ristrutturazioni e anche per il settore industriale, grazie al sistema costruttivo in pannelli armati YTONG.

     

    L’evoluzione del prodotto ha portato alla creazione di blocchi isolanti per tamponamenti esterni monostrato YTONG Clima e Climagold. Per la realizzazione di murature portanti si utilizzano i blocchi YTONG Sismico e Thermo, che si possono abbinare al cappotto in pannelli isolanti minerali Multipor. L’intera gamma prodotti YTONG offre un’elevata prestazione di isolamento termico e protezione al fuoco.
    La facilità di posa è garantita da blocchi e lastre predisposti in misure e taglie per ogni singolo segmento costruttivo; il materiale inoltre è leggero e facilmente lavorabile per adattarne le dimensioni.

     

    I nostri prodotti sono anche sinonimo di compatibilità ambientale e di sicurezza per la salute infatti è composto da materiali al 100% naturali (calce, sabbia, cemento e acqua). I prodotti YTONG e MULTIPOR dispongono delle dichiarazioni ambientali basate sugli standard internazionali prestabiliti dalla norma ISO 14025 (EPD – Enviromental Product Declaration). La certificazione attesta che entrambe le linee sono prive di sostanze tossiche e dannose per la salute e presentano un ottimo eco bilancio. Il pannello isolante minerale Multipor è inoltre stato premiato con il prestigioso marchio di qualità “natureplus®”, certificazione delle qualità ecologiche di un materiale da costruzione, testato secondo i più severi criteri di sostenibilità. I prodotti, infine, dispongono di tutte le certificazioni utili a garantirne le massime prestazioni e caratteristiche tecniche.

     

    YTONG- Xella Italia S.r.l.

    Categorie: Materiali da costruzione

    Contatta l’azienda

    Ediltecnico ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.

    Destinatario: Ytong – Xella Italia srl

    Condividi
    Articolo precedenteXylem Water Solutions Italia srl
    Prossimo articoloZante srl