Wood Albertani Spa

    0

    Wood Albertani Spa

    La Società WOOD ALBERTANI S.P.A. è un’azienda che opera da tre generazioni nel settore delle costruzioni in legno, facendone con il passare degli anni una vera e propria passione.
    L’uso delle più sofisticate tecnologie industriali abbinato ad una cura maniacale ed artigianale dei particolari fanno dei prodotti Wood Albertani  dei veri e propri punti di riferimento per l’intero settore.

    La società Wood Albertani s.p.a. nasce in alta  valle Camonica (Prov. di Brescia), a pochi passi da Trentino, Valtellina e Svizzera.
    La direzione dell’azienda è rimasta ad Edolo (BS) mentre i siti produttivi si trovano  distribuiti sul territorio nazionale, a Braone (BS), Edolo (BS),  e a Bazzano (AQ).   

    Le opere realizzate da WOOD ALBERTANI s.p.a. in tutto il mondo, come il “padiglione itinerante” realizzato nel 1984 per IBM su progetto di Renzo Piano, il laboratorio di ricerca realizzato per OLIVETTI nel 1988, le strutture in legno per la riqualificazione generale di Viale Italia a Livorno realizzate nel 2002 su progetto  di un pool di Architetti di fama nazionale di cui a capo è il maestro Cristiano Toraldo di Francia,  resteranno nella storia delle costruzioni e sono la testimonianza tangibile di un apprezzamento internazionale e di una realtà imprenditoriale italiana in grado di realizzare prodotti e tecnologie ad alto livello.

    Affidabilità, precisione, correttezza, qualità, passione, serietà, sono i segni particolari che contraddistinguono l’azienda Wood Albertani .

    La qualità dei materiali e dei servizi forniti è garantita tra le altre cose dalla certificazione ISO 9001 e dalla garanzia decennale sui prodotti.

    ALBE CASE, divisione della Wood Albertani s.p.a. , si occupa della progettazione e della realizzazione di edifici prefabbricati in legno con un occhio di riguardo ai problemi di ambiente, ecologia, bioarchitettura.
    ALBE CASE realizza su progetto strutture prefabbricate in legno (case di prima o seconda abitazione, uffici, ristoranti, bar, stabilimenti balneari, bungalows,  agriturismo, etc.), fornite e posate complete di serramenti, isolamenti, pavimenti in legno, copertura, e quanto necessario e richiesto per completare l’opera.
    Grazie alla sua efficienza produttiva e capacità gestionale ALBE CASE è in grado di fornire in tempi rapidissimi un numero elevato di edifici prefabbricati riuscendo pertanto a gestire lavori di una certa entità in tempi ristretti.
    Nel 1976 ALBE CASE è impegnata nella ricostruzione post-terremoto in Friuli, in cui le case di legno hanno avuto un ruolo fondamentale. A seguito di tale evento calamitoso si è assistito ad un crescente apprezzamento delle strutture in legno che grazie alla loro leggerezza ed elasticità fornivano ottime prestazioni a livello strutturale.
    Nel 2000 ALBE CASE a seguito del terremoto che ha colpito Umbria e Marche interviene per la costruzione d’urgenza dei fabbricati in legno all’interno dei campi di prima accoglienza nelle frazioni di Foligno, Scopoli, Cupigliolo e Afrile. 

    Le strutture ALBE CASE forniscono alte prestazioni in fatto isolamento termico ed acustico, durabilità e di comfort abitativo. Per adattarsi alle più svariate richieste di  soluzioni tecniche ed economiche, ALBE CASE  propone pareti interne ed esterne con struttura portante in legno lamellare o massiccio e con le più svariate finiture superficiali a vista (legno, intonaco, etc), travatura per  solai, tetti, porticati, etc. , sempre in legno lamellare, prodotto secondo le più severe norme europee (DIN), ed in possesso della relativa certificazione per l’incollaggio.
    Non da ultimo le nostre strutture vengono costruite e realizzata seguendo scrupolosamente quanto prescritto dalla normative vigenti in materia e corredate da specifiche relazioni e attestazioni per quanto concerne la filiera produttiva, la qualità dei prodotti, il dimensionamento statico ed il rispetto delle norme  anti-sismiche.
    Grazie all’esperienza ed alla professionalità del nostro personale tecnico siamo in grado di offrire case su misura, personalizzate sia in base alle esigenze del singolo cliente che all’ambiente ed alla morfologia del territorio in cui si vanno a costruire. La possibilità di adattare tutta una serie di particolari, che vanno dalla tipologia e dal colore delle facciate a vista, ai serramenti, alle finiture in genere, ci consente di ambientare le nostre costruzioni sia in contesti montani o collinari che marini, nonché in zone cittadine ad alta urbanizzazione.
    I nostri uffici tecnico e commerciale sono pertanto a disposizione del cliente per valutare progetti o esigenze particolari, adattandole alle esigenze del cliente secondo la nostra esperienza e proponendo quelle che riteniamo le soluzioni ottimali per le varie situazioni. Partendo quindi da un progetto architettonico, preliminare o definitivo, vengono stesi preliminari di spesa relativi a parte della struttura o alla realizzazione completa.  

    Per maggiori dettagli tecnici relativamente alla nostra produzione Vi preghiamo di voler  visitare il nostro sito internet all’indirizzo www.albecase.it e se necessario di contattare il nostro ufficio tecnico-commerciali.

    Categorie: Coperture, Legno

    Contatta l’azienda

    Ediltecnico ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.

    Destinatario: Wood Albertani Spa