Winkler srl

    3

    Winkler srl

    Fondata nel 1987 da un gruppo di imprenditori proveniente dal mondo delle costruzioni, Winkler è un’azienda chimica che sviluppa soluzioni tecnologiche semplici ed efficaci, con una gamma prodotti tra le più complete del settore che consente di plasmare l’offerta sulle reali esigenze della clientela, rispondendo in modo chiaro alle sempre maggiori problematiche dell’edilizia moderna.

    Buona parte degli investimenti vengono indirizzati alla formulazione di nuovi prodotti sempre più innovativi e sicuri per l’ambiente e per l’uomo. Grande favore hanno incontrato le nuove tecnologie Winkler per il ripristino del calcestruzzo e l’impermeabilizzazione basate su prodotti all’acqua.

    Presente sul territorio nazionale con una capillare rete di agenti e con depositi dislocati nelle aree strategicamente più importanti, Winkler dispone di additivi per calcestruzzo e promotori di adesione, malte per il ripristino e il recupero del cls, impermeabilizzanti liquidi e in pasta, membrane bitume-polimero, disarmanti, resine per pavimenti civili e industriali, resine per la protezione del cls e numerosi prodotti speciali. La necessità di nuovi prodotti e soluzioni viene individuata e studiata, dagli uomini preposti alla ricerca & sviluppo, principalmente attraverso una stretta collaborazione e coinvolgimento direttamente in cantiere. Negli ultimi anni Winkler ha indirizzato larga parte dei suoi investimenti nella formulazione di nuovi prodotti sempre più innovativi e sicuri per l’ambiente e per l’uomo, come ad esempio le nuove tecnologie a marchio W-SAFE basate su prodotti all’acqua.

    Tra i prodotti di punta dell’azienda, Winkler Scudo System è il nuovo impermeabilizzante in pasta che protegge le strutture di cemento armato, adatto anche a muri di fondazione e contro¬terra, con una sola mano di applicazione. Scudo System è a base di resine elastomeriche in emulsione acquosa e possiede speciali cariche in gomma: una caratteristica, quest’ultima, che rende il prodotto particolarmente elastico e consente di raggiungere la massima resistenza al punzonamento, un’elevata durabilità nel tempo e la totale impermeabilità. Messo a punto per l’applicazione a supporti in calcestruzzo e laterizi in genere, Scudo System, di colore nero, può essere utilizzato anche per l’impermeabilizzazione di muri controterra e fondazioni. Facile da posare e pronto all’uso, basta una sola mano di applicazione con spatola liscia per raggiungere lo spessore utile a una corretta impermeabilizzazione.

    Altra “chicca” è Winglue, il nuovo adesivo bituminoso per la posa delle membrane bituminose e dei pannelli isolanti. Ecologico e pronto da utilizzare a freddo, senza l’utilizzo del cannello, per l’impermeabilizzazione delle superfici, Winglue ha base acquosa, non rilascia pericolosi solventi e altre sostanze volatili in atmosfera ed è altamente performante per l’adesione dei sistemi impermeabilizzanti e isolanti alle strutture e ai supporti di calcestruzzo (ma anche per l’adesione della barriera vapore sul calcestruzzo così come dei pannelli isolanti sulla stessa, di membrana su membrana e su pannelli isolanti), con la semplice posa a freddo.

    Categorie: Materiali da costruzione

    Contatta l’azienda

    Ediltecnico ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.

    Destinatario: Winkler srl

    Condividi
    Articolo precedenteWierer di Monier spa
    Prossimo articoloWolf Fenster Ag Spa