Wimex Spa

    4

    Wimex Spa

    Fondata nel 1979 per soddisfare le esigenze di un mercato specifico di apparecchi elettrici quali contattori, salvamotori e prese spine industriali, destinati all’impiego su macchine operatrici di piccole e medie dimensioni, Wimex ha nel tempo ampliato la propria offerta con lampade in miniatura, lampade alogene e luminarie. Le caratteristiche tecniche, intrinseche ai nostri prodotti, li rendono indispensabili per chi intenda utilizzare tecnologie e soluzioni “green” per un uso ”proprio e responsabile” dell’ambiente …quasi una filosofia “urbana” (dove urbano non è solo la città, ma l’insieme dei luoghi dove ci si trova a vivere).

     

    Prodotti a cui si riferisce la nostra filosofia “urbana” sono le luminarie e le luci decorative professionali, i componenti destinati alla protezione degli impianti fotovoltaici ed eolici e le cassette. Le cassette sono dotate di un elevato grado di protezione per “custodire”, in assenza di manutenzione, componenti e sistemi, garantiscono la massima affidabilità. Prodotte nel rispetto dell’ambiente grazie all’utilizzo di materiali Halogen Free e dotate di un look accattivante e personalizzabile, sono largamente diffuse per il cablaggio di fibre ottiche e nei sistemi di telecomunicazione integrati e di data processing (vd. Ecopass) e per sistemi intelligenti di tele-lettura e trasmissione dati in remoto. Prodotte in moltissime dimensioni, sono utilizzate negli scenari urbani più svariati.

     

    Civilight

     


    Antesignani nell’introduzione delle lampadine a LED per segnalazione che erano (e sono) ancora il nostro “core business”, Wimex ha arricchito costantemente la gamma per poter ampliare ancora il ventaglio di soluzione da noi offerte. Ora, per dare risposte alla clientela sempre più esigente in termini di design, forme accattivanti, sostituzione diretta delle sorgenti alogene ed a incandescenza, abbiamo intrapreso un nuovo progetto con la società CIVILIGHT: cuore dell’innovazione tecnologica di CIVILIGHT è il brevetto HALED; siamo infatti in grado di offrire le lampade a LED con più alto C.R.I. del mercato, con un fattore Ra>95, per una fedeltà assoluta dei colori, così come con la luce naturale.

     

    Il lavoro di ricerca sulla forma delle lampade di CIVILIGHT ha permesso di proporre dimensioni ridotte ma potenze impensabili prima (GU10 > 11W, ad esempio) e poi forme uniche, mai viste in precedenza. Completano la famiglia, oltre alle tradizionali sfera, goccia, candela una serie di lampade speciali come le “piccola pera” e le lampade tubolari della tradizione del design italiano con attacchi S19, S14d e S14s.

    Galleria fotografica

    Categorie: Materiali elettrici ed elettronici

    Contatta l’azienda

    Ediltecnico ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.

    Destinatario: Wimex Spa

    Condividi
    Articolo precedenteWierer di Monier spa
    Prossimo articoloWolf Fenster Ag Spa