Vitali spa

    3

    Vitali spa

    Fondata nel 1989, Vitali Spa è una società attiva nel real estate specializzata in tre principali aree di business: sviluppo immobiliare, infrastrutture e demolizioni. 

    Oggi Vitali si configura come un gruppo diversificato e flessibile che si contraddistingue per: la capacità di gestire tutta la filiera, dalla progettazione alla costruzione e gestione dell’immobile, l’elevato profilo tecnologico, testimoniato da un parco mezzi all’avanguardia, l’impegno costante nella sostenibilità ambientale, attraverso il recupero di materie prime secondarie e realizzazioni che riducono l’impatto ambientale. In particolare, alcuni interventi sono certificati LEED, prestigioso riconoscimento elaborato dall’US GBC che tiene conto di diversi indicatori di sostenibilità ambientale.

    Con 350 addetti, 150 professionisti specializzati e 400 mezzi, distribuiti in sedi operative localizzate secondo aree strategiche d’intervento, il Gruppo Vitali ha conseguito nel 2009 un turnover pari a circa 100 milioni di euro. Negli ultimi tre anni il Gruppo ha registrato un CAGR del 32% e le prospettive di crescita sono positive con tassi di crescita nei ricavi e nella marginalità a doppia cifra. Vitali, inoltre, possiede un portfolio investimenti immobiliari, a medio lungo termine, in Italia e all’estero, pari a 400 milioni di euro.

    Tra i progetti più innovativi del Gruppo dell’area sviluppo immobiliare, il “Green Campus Basilisco” (area Peschiera Borromeo), primo campus costruito in Italia secondo i criteri della prestigiosa certificazione LEED (Leadership in Energy and Environmental Design), elaborata dall’US GBC che tiene conto di diversi indicatori di sostenibilità ambientale.

    Nell’area infrastrutture, il Gruppo Vitali è il project leader di un progetto, KMZERO Road, per una strada rivoluzionaria, energeticamente attiva e a ridotto impatto ambientale.
    Attraverso l’impiego di fattori naturali, come il sole e il vento, e del passaggio stesso degli autoveicoli, KMZERO ROAD sarà in grado di produrre energia pulita e rinnovabile.
    Il progetto, presentato alla Triennale di Milano il 24 marzo 2010, vede il coinvolgimento di undici aziende leader nei propri settori sotto la leadership di Vitali spa.

    Infine, nell’area demolizioni si segnala la complessa commessa aggiudicata per la demolizione di 14 cavalcavia dell’autostrada A14 nel tratto compreso tra Fano e Senigallia, nelle Marche. Si tratta di un intervento fondamentale per i lavori d’ampliamento e la realizzazione della terza corsia dell’A14 Bologna-Bari, una delle autostrade più rilevanti e ad alta densità di traffico in Italia. Il Gruppo adotta tecniche innovative e specifici trattamenti che, in una seconda fase,  consentono il recupero e riutilizzo dei materiali da demolizione, in un’ottica di sostenibilità ambientale. L’utilizzo dei materiali di recupero richiede una serie di trattamenti ai quali Vitali S.p.A. ha dedicato particolare attenzione mediante l’uso di impianti innovativi e certificati.

    Categorie: Imprese edili, Servizi

    Contatta l’azienda

    Ediltecnico ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.

    Destinatario: Vitali spa

    Condividi
    Articolo precedenteVilleroy & Boch
    Prossimo articoloVitrum Mioni srl