Villaga Calce spa

    5

    Villaga Calce spa

    Villaga, azienda leader nel panorama italiano, produce tutte le tipologie di calce e prodotti premiscelati ottenuti con materie prime provenienti da siti estrattivi di proprietà. Oggi, come moderna e dinamica Società per Azioni, prosegue lungo la via del potenziamento degli impianti e dell’innovazione tecnologica consapevole della crescente richiesta di prodotti con standard qualitativo elevato da parte di un mercato sempre più specialistico e globalizzato.

    Villaga produce varie tipologie di calci aeree ed idrauliche, prodotti premiscelati per edilizia e relative tecnologie per diverse applicazioni commerciali, edili ed industriali.
    Villaga vuole confermare a livello nazionale quel riconoscimento di serietà ed efficienza conquistati in oltre un secolo di attività produttiva nel rispetto dell’ambiente e soddisfare le numerose esigenze di una clientela altamente diversificata.

    Storia
    L’attività, iniziata nel 1897 con un forno per la produzione della calce viva in zolle, viene ampliata negli anni ‘50 con nuovi impianti per la produzione di calce aerea ed idraulica.
    In tutto l’arco del ‘900 Villaga incrementa gli impianti dello stabilimento originario e dal 1985 acquisisce il sito produttivo di Ceraino, nel Veronese, dove inaugura nuove linee di produzione di calce aerea, e realizza un impianto per la produzione di prodotti premiscelati per edilizia.

    Qualità
    Il controllo dell’intero processo produttivo, dall’estrazione della materia prima nelle proprie cave al confezionamento dei prodotti, permette a Villaga di applicare severi standard qualitativi ad ogni componente, a garanzia di un prodotto naturale con elevate prestazioni tecniche. In tutte le fasi della produzione i laboratori interni, con numerose campionature giornaliere, testano i parametri chimico-fisici per un controllo di qualità in tempo reale di tutti i prodotti.

    Servizio
    Villaga fornisce prodotti naturali di qualità con un servizio atto a soddisfare ampiamente le esigenze del mercato contemporaneo; le dimensioni dell’azienda e la sua struttura articolata consentono un servizio efficiente anche quando le quantità richieste sono elevate e le problematiche d’applicazione complesse.

    Particolare attenzione è posta nella logistica: elevata capacità produttiva che consente tempi rapidi di consegna, materiali consegnati sfusi o anche in silos con attrezzature per applicazioni specifiche, servizio tecnico in grado di seguire il cliente dalla progettazione dell’intervento alla realizzazione.

    Produzione
    I principali settori d’intervento di Villaga sono: siderurgia, processi industriali, depurazione, abbattimento fumi, agricoltura, stabilizzazione del suolo, edilizia, bioedilizia e restauro.

    Bioedilizia
    I prodotti naturali appartengono al patrimonio culturale dell’azienda: cento anni fa, quando Pasquale Piovan produceva la sua prima calce in zolle, l’arte di intonacare o murare era in larga misura l’arte di scegliere e preparare la calce.
    Questi prodotti vengono ora riscoperti dal grande pubblico grazie a una nuova cultura del restauro e dell’abitare naturale che ha come obiettivo il minor impatto ambientale possibile del prodotto finito e di tutto il ciclo di produzione.
    Villaga propone una linea completa di malte, intonaci e finiture realizzati con Calce Idraulica Naturale NHL e un massetto autolivellante in anidrite naturale, in grado di garantire elevata conducibilità termica, ottimo isolamento acustico e stabilità dimensionale.

    Schede tecniche prodotti

    Intonaco Vimak Bio

    Categorie: Materiali da costruzione, Restauro

    Contatta l’azienda

    Ediltecnico ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.

    Destinatario: Villaga Calce spa

    Condividi
    Articolo precedenteVighi Security Doors
    Prossimo articoloVincenzo Pilone spa