Ursa Italia srl

    0

    Ursa Italia srl

    Ursa International, divisione Isolamento del Gruppo Uralita, produce e commercializza prodotti isolanti termo-acustici per l’edilizia. Con le sue due principali linee di prodotto URSA XPS, pannelli in polistirene estruso per l’isolamento termico, e URSA GLASSWOOL, pannelli e feltri in lana di vetro per l’isolamento termo-acustico, Ursa è al secondo posto in Europa nella produzione di materiali isolanti per ogni destinazione d’uso.

    “L’isolamento per un domani migliore” è la mission Ursa, una linea guida di valori condivisi dal Gruppo a livello internazionale. L’obiettivo di Ursa è essere il partner preferito per il risparmio energetico e il comfort acustico in edilizia.

    La mission Ursa è legata al concetto di costruzione sostenibile, in cui l’isolamento rappresenta il primo passo basilare per risparmiare energia.
Isolare bene significa infatti ridurre il fabbisogno di energia evitando di sprecarla e adottando misure di risparmio energetico.

    La gamma dei prodotti URSA si distingue per versatilità applicativa e facilità d’impiego. Nell’edilizia civile come in quella industriale, ogni parte della costruzione può essere correttamente isolata utilizzando prodotti specifici. Tutti prodotti URSA sono costantemente sottoposti a controlli severissimi al fine di ottenere alti livelli di sicurezza.

    Per assicurare la loro piena affidabilità la Divisione Ricerca e Sviluppo URSA segue tutto l’iter del processo di fabbricazione, verificando ogni fase con scrupolo e attenzione. La sua funzione principale è quella di migliorare le prestazioni e le caratteristiche economiche ed ecologiche dei prodotti. L’impegno di URSA è quello di offrire al mercato prodotti ad altissime prestazioni. 

    Tutti i prodotti URSA sono certificati dai più qualificati Istituti internazionali e contrassegnati dal marchio CE, obbligatorio in tutti i Paesi della Comunità europea. Inoltre l’azienda è certificata ISO 9001 allo scopo di garantire processi produttivi ai massimi livelli qualitativi. Un concetto di qualità totale al servizio degli utilizzatori.
    All’affidabilità dei prodotti si aggiunge una competenza tecnica affinata in molti anni di esperienza, che permette di offrire un servizio prezioso ed importante nella risoluzione di ogni problema di isolamento. I punti forti dell’azienda, prodotto e servizio, trovano la loro piena rispondenza nella dimensione internazionale del Gruppo.
    Ursa dispone di un’organizzazione capillare con una copertura geografica ben equilibrata. Con 13 unità produttive e 2100 dipendenti, Ursa International realizza un fatturato di oltre 540 milioni di euro.

    A fine 2010 lo stabilimento URSA Italia di Bondeno (FE) ha raggiunto il prestigioso traguardo dei 500 giorni senza infortuni sul lavoro.
    La cerimonia di premiazione si è tenuta presso l’unità produttiva matildea, dove viene lavorato il polistirene estruso della gamma di pannelli URSA XPS® per l’isolamento termico di pareti perimetrali.

    In un momento di grossa attenzione al tema della sicurezza, dovuto alla frequente presenza in cronaca di notizie riguardo a infortuni e incidenti anche mortali, l’impianto URSA di Bondeno inverte la tendenza con un esempio di eccellenza in materia di gestione e organizzazione lavorativa.

    Categorie: Isolanti

    Contatta l’azienda

    Ediltecnico ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.

    Destinatario: Ursa Italia srl

    Condividi
    Articolo precedenteUnderwriters Laboratories (UL)
    Prossimo articoloV2 spa