Uretek

    1

    Uretek

    Uretek® nasce nel 1990 e si occupa da sempre di iniezioni di resina espandente.
    La mission aziendale è sempre stata rivolta alla ricerca ed alla sperimentazione.
    Una filosofia ed un impegno tanto forti che nel 1996 hanno dato i loro frutti: Uretek® presenta un metodo straordinario per incrementare la capacità portante dei terreni.

    Dal 1990 ad oggi, la storia di Uretek® è fatta di ricerche, sperimentazioni e nuove invenzioni.
    Nel 1996 Deep Injections® fa la sua prima comparsa nel mercato.
    Il successo è tale che Uretek® conosce ritmi di crescita esponenziali.
    Mantiene e rafforza l’indole pionieristica: ancora ricerca e ancora sperimentazione.
    Nel 2001 viene depositata la richiesta per un uovo brevetto europeo riguardante una resina ad elevata pressione d’espansione, sviluppata in collaborazione con l’Università di Padova. Si tratta di Geoplus®.
    Nel 2004 un’altra tecnologia innovativa fa la sua apparizione, si tratta di: Walls Restoring®, un sistema per la ricostruzione del legante ammalorato all’interno di strutture murarie.
    Nel 2006 Cavity Filling® risolve il problema del completo riempimento e stabilizzazione di cavità sotterranee.
    Le ragioni di fondo della forte espansione in così breve tempo di Uretek® è da ricercare nella sua mentalità di continuo miglioramento.

    La mission di Uretek® è un prodotto sempre migliore, un metodo da inventare quando non esiste e da perfezionare in continuazione quando già inventato.
    Oggi Uretek srl è parte di un gruppo internazionale diffuso in oltre 30 paesi al mondo. Un’azienda in continua espansione, con un vasto bagaglio di esperienze, costantemente orientata verso la ricerca al fine di offrire un servizio sempre più rispondente alle esigenze dei clienti.

    URETEK DEEP INJECTIONS®
    Il sistema Uretek Deep Injections® è un metodo di consolidamento e compattamento dei terreni di fondazione, non invasivo, per strutture quali: edifici storici, capannoni industriali, condomini, ville, piscine, torri, chiese e muri di contenimento. Adatto a terreni sia granulari che coesivi e ad ogni tipologia di fondazione: isolata, nastriforme e a platea costruita con qualunque materiale.
    L’intervento prevede iniezioni nel terreno di resina espandente Geoplus®, una resina speciale, di ultima generazione concepita per le iniezioni in profondità proprie del metodo Uretek Deep Injections®.

    URETEK FLOOR LIFT®
    Il metodo Uretek Floor Lift® prevede iniezioni mirate di resina espandente sotto la pavimentazione che ne garantisce il sollevamento e compattamento. Sono possibili sollevamenti di entita superiore ai 30 cm, per correggere pendenze ed eliminare dislivelli. La tecnologia è sicura perchè monitorato in tempo reale con livelli laser, estremamente rapida, non sporca, non produce vibrazioni e permette la realizzazione dell’intervento evitando interruzioni dell’attività commerciale o industriale.

    URETEK WALLS RESTORING®
    Il metodo Uretek Walls Restoring® è la tecnologia Uretek® che prevede iniezioni di resina con pressione di espansione calibrata nelle strutture murarie, per la ricostruzione del legante ammalorato all’interno di opere quali: fondazioni, contrafforti, muri di contenimento, argini, banchine, ponti ed altre strutture ciclopiche.

    URETEK CAVITY FILLING®
    La tecnologia Cavity Filling® di Leca® ed Uretek® consiste nel riempire una macrocavità interrata mediante pompaggio di argilla espansa Leca® a granulometria controllata e successiva iniezione di resina espandente Uretek Geoplus® con elevata pressione di espansione allo scopo di saturare il volume interno, compattare i grani costituenti il riempimento e consentire un prefissato valore di precompressione sulle pareti.

    Comunicazioni dall’azienda

    Crepe? Problemi di cedimento? Uretek, la soluzione (26.6.2014)
    Crepe? Problemi di cedimento? Uretek, la soluzione (30.1.2014)
    La siccità è causa di cedimenti e crepe. Per risolverli scegli Uretek (5.11.2012)

    Categorie: Consolidamento

    Contatta l’azienda

    Ediltecnico ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.

    Destinatario: Uretek

    Condividi
    Articolo precedenteUnderwriters Laboratories (UL)
    Prossimo articoloV2 spa