Unibloc S.r.l.

    7

    Unibloc S.r.l.

    Unibloc, fondata nel 1962 dalla famiglia Cecconi e dalla stessa guidata fino ad oggi, vanta oltre 45 anni di esperienza nel settore della produzione di blocchi e masselli in calcestruzzo.
    Anni spesi nell’intento di perseguire un livello di qualità eccellente, investendo nella ricerca  e offrendo al mondo dell’edilizia un prodotto competitivo e tecnologicamente avanzato.

    Tutto il sistema produttivo è regolato da un’attento controllo totale della qualità: dal confezionamento del calcestruzzo ai vari set-up dei macchinari, al mantenimento delle costanti qualitative dei manufatti, ogni fase è sottoposta a rigorosi controlli che determinano l’ottimizzazione dei risultati.
    Un attrezzato laboratorio prove controlla costantemente le materie prime e i prodotti finiti.
    L’ufficio tecnico mette a disposizione la quarantennale esperienza per risolvere ogni problema progettuale e costruttivo. Un capace staff interno è in grado di realizzare ogni tipo di prototipo di murature o pavimentazioni.
    Unibloc persegue la qualità anche nei confronti dell’ambiente: sofisticati impianti garantiscono sicurezza e salute al personale che partecipa ampiamente alle politiche sulla qualità e sicurezza aziendali.
    Questo percorso di evoluzione produttiva è certificato secondo la norma UNI ISO 9001:2008. I masselli in calcestruzzo hanno ottenuto la certificazione di prodotto in conformità alla norma UNI EN 1338 con il marchio ICMQ e, per quanto riguarda i blocchi in calcestruzzo vibrocompresso per muratura, è presente la certificazione delle prestazioni energetiche.
    Unibloc offre il servizio di trasporto del materiale con affidabilità e puntualità nelle consegne, oltre alla posa in opera dei propri prodotti con uno staff di posatori esperti.

    I prodotti Unibloc:
    BLOCCHI PER MURATURA
    Per murature da intonaco o facciavista, un ampia gamma di elementi per qualsiasi necessità: blocchi fonoisolanti, blocchi termoisolanti, blocchi facciavista splittati o lisci.
    Blocco XTERM: il blocco che offre un isolamento termico eccezionale

E’ perfetto per la costruzione di immobili
a bassi consumi energetici e ad alto 
comfort abitativo.
E’ uno dei pochi prodotti certificati ai
sensi del decreto M.I.C.A. 2 aprile 1998 da
ICQM, e potrà quindi essere utilizzato per
ottenere la certificazione energetica
obbligatoria per la vendita o l’affitto
di edifici. XTERM è il primo blocco in calcestruzzo rettificato, per una muratura ad alte prestazioni a giunti sottili.
    MASSELLI PER PAVIMENTAZIONI ESTERNE
    I masselli in calcestruzzo vibrocompresso, grazie alla vasta gamma di forme e colori, presentano una grande varietà di configurazioni di posa. Le pavimentazioni realizzate con i masselli autobloccanti Unibloc sono resistenti alla compressione e all’abrasione e non temono né il caldo né il gelo, si adattano a lievi movimenti del terreno, sono facilmente smontabili, sono di alta qualità estetica e anche economiche.
    BLOCCHI PER MURI DI CONTENIMENTO
    I blocchi per muri di contenimento nascono per il contenimento di scarpate sostituendo in maniera ottimale i classici muri di cemento armato. Si inseriscono armoniosamente nell’ambiente senza alterarne l’aspetto in modo sostanziale. I van-taggi dovuti all’utilizzo dei blocchi Unibloc rispetto alla realizzazione di un muro di sostegno tradizionale sono molteplici: riduzione dei tempi di esecuzione, riduzione dei costi di realizzazio¬ne, possibilità di variazioni cromatiche, possibilità di variazioni dello schema di montaggi, effetto drenante delle acque di origine meteorica presenti dietro il paramento.

    Categorie: Materiali da costruzione

    Contatta l’azienda

    Ediltecnico ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.

    Destinatario: Unibloc S.r.l.

    Condividi
    Articolo precedenteUnderwriters Laboratories (UL)
    Prossimo articoloV2 spa