Unacea (Unione Nazionale Aziende Construction Equipment and Attachments)

    2

    Unacea (Unione Nazionale Aziende Construction Equipment and Attachments)

    Unacea è l’associazione italiana delle aziende di macchine e attrezzature per le costruzioni. Attiva dal 2010, ha raggiunto un tasso di rappresentatività in termini di fatturato di oltre 2/3 del valore dell’intera industria nazionale di macchine e attrezzature movimento terra, ma è aperta al contributo di tutte le aziende di macchine per le costruzioni. Unacea fa parte del Cece, il Comitato europeo dei produttori di macchine per costruzioni che raggruppa le associazioni nazionali di 13 paesi in rappresentanza di circa 1.200 aziende.

    Tra le aziende promotrici un gruppo di costruttori italiani fortemente internazionalizzati (Fiori, Ihimer, Indeco, Simex) ai quali si aggiungono anche due delle prime tre transnazionali leader mondiali di settore con stabilimenti primari in Italia (Komatsu Utility Europe, New Holland Kobelco – Gruppo Fiat).

    Nelle prime due settimane di campagna di adesioni hanno già fatto domanda di adesione: 3M-MetalMeccanica Moderna, Lameter, MB-Meccanica Breganzese, Messersì, Romea equipment, FM Group. Alla presidenza è stato eletto Enrico Santini (Fiori), alle due vicepresidenze Franco Invernizzi (New Holland Kobelco) e Enrico Prandini (Komatsu Utility Europe), mentre il segretario generale è Luca Nutarelli. Unacea aderisce a Confindustria-F.in.co. nell’ambito della quale fa parte della Filiera macchine e attrezzature da cantiere.

    Categorie: Macchine e attrezzature

    Contatta l’azienda

    Ediltecnico ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.

    Destinatario: Unacea (Unione Nazionale Aziende Construction Equipment and Attachments)

    Condividi
    Articolo precedenteUltraluce
    Prossimo articoloUnibloc S.r.l.