Umpi Elettronica srl

    7

    Umpi Elettronica srl

    Umpi Group
    Umpi Group è la holding del gruppo. Fornisce alle consociate servizi centralizzati di: amministrazione, finanza e controllo, servizi legali e societari, servizi IT, servizi generali.
    Umpi Elettronica, fondata nel 1982, è specializzata nel progettare e realizzare sistemi intelligenti mirati alla telegestione degli impianti d’illuminazione esterna e al controllo degli edifici nel settore pubblico e privato.
    Umpi R&D svolge un’attività di ricerca e sviluppo di prodotti e soluzioni tecnologiche nel campo dell’elettronica, dell’informatica, dell’energia, dell’ambiente, dell’automazione, della meccatronica e delle telecomunicazioni.

    Umpi Elettronica
    Umpi Elettronica, fondata nel 1982, è la controllata Umpi specializzata nella progettazione e realizzazione di sistemi intelligenti basati sulla trasmissione di dati su linea elettrica (onde convogliate), mirati alla telegestione degli impianti d’illuminazione esterna (Minos System) e al controllo degli edifici (Domotica) nel settore pubblico e privato.

    Grazie all’esperienza e la professionalità acquisita nel corso degli anni, Umpi Elettronica è considerata oggi una delle aziende più qualificate in Europa, in grado di affiancare i propri Partners e clienti nella ricerca, ideazione e realizzazione di soluzioni tecnologiche innovative finalizzate al risparmio energetico, alla tutela ambientale, al miglioramento della qualità della vita.
    Per ottimizzare il servizio offerto, garantire la qualità dei nostri prodotti, assicurare la soddisfazione dei nostri clienti, Umpi Elettronica è certificata secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008.

    Mission
    – Offrire soluzioni innovative ed intelligenti capaci di telegestire gli impianti d’illuminazione pubblica ed esterna con l’obiettivo di risparmiare energia, tutelare l’ambiente, aumentare la sicurezza e la qualità dell’illuminazione, ottimizzare i costi generali del servizi
    – Fornire sistemi integrati di  domotica e building automation dedicati alla sicurezza, al controllo, al risparmio energetico degli edifici  
    – Affiancare e mettere a disposizione dei nostri Partner e Clienti, esperienza e professionalità nello sviluppo di soluzioni tecnologiche di pubblica utilità.

    Premi
    Premio ENEA Energia e Ambiente
    Umpi Elettronica è stata premiata il 27 novembre 1998 nel corso della “Conferenza nazionale Energia e ambiente” indetta dall’ENEA, con il “Premio speciale energia e ambiente”.

    Umpi Elettronica ha vinto il 29 ottobre 2006 il 1° Premio Imprese vetrina delle buone pratiche di sviluppo sostenibile indetto dalla Provincia di Rimini.

    Premio Ok Italia 2009 di Unicredit Banca per “Internazionalizzazione ed eccellenza nel territorio”

    Ambiente
    Sviluppo sostenibile, ottimizzazione delle risorse energetiche, rispetto ambientale, tutela dei bisogni delle generazioni future sono valori fondamentali della nostra politica aziendale.
    Umpi Elettronica si impegna ogni giorno nel realizzare, fornire, ideare prodotti a basso impatto ambientale, conformi alle legislazioni nazionali e internazionali, ricercando e selezionando fornitori che garantiscano un’attività attenta alla riduzione dei rifiuti e alla razionalizzazione delle risorse energetiche durante il processo produttivo.

    Ricerca e Sviluppo
    Umpi R&D è l’altra azienda controllata dal gruppo UMPI e svolge un’attività di ricerca e sviluppo di prodotti e soluzioni tecnologiche nel campo dell’elettronica, dell’informatica, dell’energia, dell’ambiente, dell’automazione, della meccatronica e delle telecomunicazioni.

    Dall’analisi delle esigenze del cliente, alla progettazione hardware, software e firmware, dallo sviluppo e collaudo funzionale dei prototipi, alla formazione finale: Umpi R&D, grazie alla professionalità e all’esperienza dei propri ingegneri, offre un servizio completo alle imprese che cercano nuovi prodotti innovativi da immettere sul mercato per lo sviluppo del proprio business di riferimento.

    Per essere sempre all’avanguardia e ricercare l’eccellenza tecnologica in uno dei settori strategici aziendali, quello delle Power Line Technology & Communication, Umpi R&D si avvale della collaborazione di centri di ricerca e università.

    Prodotti: Minos System
    Minos System è il sistema più avanzato di telegestione dell’illuminazione pubblica ed esterna. Grazie all’utilizzo delle onde convogliate, basta un “click” e si può monitorare costantemente lo stato degli impianti, conoscere in tempo reale il dettaglio dei guasti, decidere con flessibilità come, dove e quando accendere, spegnere o ridurre il flusso luminoso del singolo punto luce. Compatibile con qualsiasi impianto esistente, Minos System è la soluzione ideale per risparmiare energia, ridurre l’inquinamento atmosferico e luminoso, garantire efficienza e qualità del servizio.

    Minos System non è solo luce. Grazie alle sue innovative soluzioni tecnologiche, trasforma gli impianti di illuminazione in una nuova rete di comunicazione territoriale. Il lampione diventa un supporto intelligente che permette di attivare un ampia gamma di servizi a valore aggiunto, senza effettuare nuovi cablaggi.

    Categorie: Energia, Gestione impianti

    Contatta l’azienda

    Ediltecnico ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.

    Destinatario: Umpi Elettronica srl

    Condividi
    Articolo precedenteUltraluce
    Prossimo articoloUnibloc S.r.l.