Toscana Interiors

    5

    Toscana Interiors

    Toscana Interiors è, a oggi, il primo e unico esempio di un gruppo di aziende specializzato nel settore IC che si presenta come un “sistema organizzato” in grado di affiancare committenza e architetti nella consulenza di progetto, progettazione esecutiva, produzione, logistica, installazione, controllo budget per la realizzazione di commesse “chiavi-in-mano” nei settori hospitality, Spa, centri congressi, showroom etc.
    Il gruppo, in grado di operare come “interlocutore unico” nei confronti di clienti e progettisti, riunisce al suo interno diverse tipologie di operatori per coprire l’intera gamma di “prodotti / servizi” del settore IC: 
    – contractor (o capo-commessa) qualificati per la gestione del servizio di commesse “chiavi-in-mano”;
    – produttori / fornitori selezionati di arredi “a catalogo” e forniture ”su misura”;
    – imprese artigiane / maestri artigiani per la realizzazione di “pezzi unici” di arredamento;
    – artigiancredito  Toscano per fornire  servizi finanziari , consulenze e garanzie.

    Il marchio TI è concepito per offrire alla committenza una “catena di fornitura” completa e integrata i cui punti di forza sono la pluralità di competenze, professionalità e servizi altamente qualificati, una dimensione e capacità di offerta di “prodotti / servizi” notevolmente superiori a quelle tipiche degli operatori oggi presenti sul mercato e che – non ultimo – vuole fare della sua connotazione “toscana” un elemento a forte valore aggiunto in termini di tradizione, artigianalità e qualità.
    Toscana Interiors è allo stesso tempo espressione di innovazione, tecnologia e controllo di qualità per la produzione industriale ed installazione di forniture contract capaci di soddisfare i più esigenti standard del settore hospitality – come della tradizione dei migliori maestri artigiani toscani per la realizzazione di pezzi esclusivi di arredi “su misura”.
     “Toscana Interiors – Soluzioni per il Contract” – un nuovo soggetto commerciale del mercato IC che si presenta come un articolato network di imprese toscane del settore degli arredi contract.

    Toscana Interiors offre: 
    – la capacità di coniugare  le logiche industriali della produzione di alcune aziende  del gruppo con una dimensione fortemente artigianale di altre per  garantire l’alto grado di personalizzazione delle forniture e la realizzazione di pezzi unici di arredo. 
    – la possibilità di collaborare con architetti/progettisti per lo sviluppo del compcet   creativo e dell’indirizzo stilistico che hanno progettato per la struttura selezionando  quei fornitori capaci di garantire l’esecuzione delle forniture “su misura” previste dal progetto. Questa collaborazione assicura la committenza sulla qualità dei prodotti perché così l’architetto assume la funzione di garante della qualità di materiali, forniture ed installazioni da cui dipende in larga misura il successo di una commessa contract. 
    – la consulenza totale fornendo anche il progettazione della struttura con la collaborazioni di srudi di architettura specializzati in contract alberghiero  cui  il proprietario demanda il compito di organizzare gli spazi e definire la funzionalità di ambienti ed attrezzature per  meglio rispondere agli standard dell’utente della struttura.

    Il gruppo nasce dal dialogo tra Regione Toscana e Artex – Centro per l’Artigianato Artistico e Tradizionale della Toscana – e un gruppo di operatori toscani del settore, creando  una rete di imprese in grado di operare come un soggetto unico nel mercato IC.

    Categorie: Arredo interni

    Contatta l’azienda

    Ediltecnico ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.

    Destinatario: Toscana Interiors