Teorema

    0

    Teorema

    Ma chi l’ha detto che un design bello e accessibile costa tanto? TAMO di Rubinetterie Teorema è la sintesi perfetta di estetica, ecologia, economia ed etica.
    Controllare il consumo d’acqua e ridurre i consumi energetici è sempre di più una “scelta obbligata” per tutti. Per questo bisogna prestare attenzione nelle piccole azioni quotidiane e farsi aiutare da prodotti rispettosi dell’ambiente come i miscelatori di Rubinetterie Teorema che fanno parte della Water Saving Philosophy che consiste nella relazione tra Economia, Ecologia, Etica ed Estetica.
    In un mercato sempre più diviso fra i prodotti alla portata di tutti, poco curati soprattutto dal punto di vista stilistico ed estetico, e quelli di lusso, dal design innovativo ma dai prezzi decisamente elevati, è oggi difficile trovare un prodotto in grado di soddisfare chi vuole un oggetto di design e dal prezzo accessibile.
    La collezione Tamo è un progetto di design accessibile interamente made in Italy, che unisce tutta la cura per lo stile e il dettaglio a soluzioni produttive razionali, garantendo sensibilità all’ambiente e attenzione all’aspetto economico. Ad esempio con Tamo nella versione lavabo-bidet è garantito un risparmio di oltre il 40% di acqua al prezzo di euro 130 + iva, mentre il miscelatore doccia è proposto ad euro 200 + iva e il vasca costa euro 290 + iva. Il disegno di tutta la collezione, fatto di rette e semicirconferenze, superfici piane e profili avvolgenti, è espressione della creatività e della capacità di sperimentazione del design di Franco Bertoli e Max Pajetta.
    Tensione superficiale e coesione molecolare, naturali proprietà dei liquidi, hanno indirizzato la ricerca formale verso la creazione di un miscelatore “fluido”, ovvero privo della tradizionale suddivisione tra corpo e leva.
    Un corpo unitario e slanciato di sezione ovalizzata, ma non ovale, conduce, attraverso una sottile ancia metallica, l’acqua miscelata verso il bacino e in corrispondenza del foro d’uscita si espande quasi a ricalcare la forma di una goccia d’acqua sul punto di precipitare. Il valore spirituale della semplicità espresso anche attraverso la fluidità dei riflessi del cromo, l’immediata lettura dell’oggetto e l’istintività di utilizzo, è facilmente rintracciabile in tutti gli elementi che compongono la serie, in particolare nel miscelatore gruppo vasca espressamente progettato per contenere tutti gli elementi tecnici all’interno di un’unica superficie liscia perfettamente accessibile alle operazioni quotidiane di pulizia.
    Con l’intera collezione Tamo, Rubinetterie Teorema punta a soddisfare quel segmento di mercato che investe nel bagno, tenendo conto di un prezzo giusto per prodotti che si distinguano dalla massa e restino protagonisti della vita quotidiana per diversi anni.

    Categorie: Arredo bagno

    Contatta l’azienda

    Ediltecnico ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.

    Destinatario: Teorema

    Condividi
    Articolo precedenteTenditalia srl
    Prossimo articoloTermolan srl