Tecno Imac spa

    8

    Tecno Imac spa

    Tecno Imac spa nasce nel 1999 in seguito all’acquisizione della Imac spa di Roma. Da allora Tecno Imac spa è costantemente impegnata in un processo di innovazione e ottimizzazione della produzione che, sviluppando ulteriormente il brevetto del Polimglass® (materiale termoplastico coestruso dalle notevoli caratteristiche prestazionali), le ha permesso di raggiungere risultati eccellenti e di porsi sul mercato internazionale come leader per i sistemi di copertura e rivestimento in materiale plastico.

    Tecno Imac spa infatti produce e commercializza sistemi di copertura, sistemi di rivestimento e sistemi di gronda di elevatissima qualità per il mercato mondiale.
    Tecno Imac spa è un’azienda certificata ISO 9001:2000.
    La produzione Tecno Imac si articola essenzialmente in tre settori specifici: sistemi per coperture, sia industriali che civili, sistemi per rivestimenti di facciate (facciate ventilate leggere) e una gamma completa di gronde e tubi pluviali per l’evacuazione delle acque meteoriche.

    Tutti questi prodotti sono realizzati in Polimglass® secondo la particolare tecnologia della coestrusione. Il Polimglass® è un materiale sintetico che, oltre alla eccezionale robustezza, ha la particolarità di essere rivestito in metacrilato, l’unico prodotto plastico praticamente insensibile ai raggi U.V. L’affidabilità e l’inalterabilità, sia estetica che strutturale, sono senza dubbio i punti di forza che differenziano i prodotti dell’azienda da tutti gli altri presenti sul mercato e realizzati con altri materiali.
    Uno dei prodotti di punta è la lastra Imacoppo, che già da un po’ di tempo è diventato un sistema completo, adattissimo all’edilizia civile per la sua forma simile ai coppi tradizionali e per le sue calde tonalità di colore, opache e intense come il cotto tradizionale. In realtà questa lastra viene anche utilizzata moltissimo nell’edilizia rurale, soprattutto in ristrutturazione.

    Per quanto riguarda invece i sistemi di copertura e rivestimento industriali, Tecno Imac ha presentato nel 2006 la lastra Greca 143, che affiancandosi alle lastre esistenti dal profilo classico (onda e greca), offre una gamma completa di soluzioni all’avanguardia per flessibilità e qualità tecnico-prestazionali ed estetiche.
    In occasione del Saie 2007 Tecno Imac ha presentato un rivoluzionario sistema per la realizzazioni di pareti ventilate leggere Lightwall.

    Nel 2005 è stato presentata al Saie “StarSystem”, una nuova linea di gronde e pluviali, rivoluzionari per estetica e sostanza tecnica, che, grazie ai colori estremamente realistici, al sistema di sostegni invisibili e all’ottimizzazione del numero dei pezzi speciali necessari, ha riscosso immediatamente un grande successo presso progettisti e imprese.
    Per Tecno Imac il magazzino edile è un cliente privilegiato, al quale cerca di fornire sempre il massimo di assistenza tecnica e commerciale.
    Per quanto riguarda le imprese e i progettisti, già da qualche anno è attivo il servizio di sviluppo dei disegni del cliente: all’ufficio tecnico arrivano, via fax o mail, i progetti quotati e l’azienda, entro pochi giorni, invia al cliente la distinta esatta dei materiali occorrenti per la realizzazione del tetto.
    Oltre a questo, particolare cura è dedicata alla documentazione tecnica e alle spiegazioni per il montaggio: il manuale di montaggio affronta, con estrema chiarezza, ogni problematica relativa al sistema di copertura e spiega come risolverla utilizzando le lastre e gli accessori di Tecno Imac.

    Comunicazioni dall’azienda

    IL POLIMGLASS nell’Involucro edilizio (7.11.2011)
    IL POLIMGLASS NELL’INVOLUCRO EDILIZIO. (29.8.2011)

    Categorie: Coperture, Materiali da costruzione, Rivestimenti

    Contatta l’azienda

    Ediltecnico ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.

    Destinatario: Tecno Imac spa

    Condividi
    Articolo precedenteTecnocasa Climatizzazione
    Prossimo articoloTecnoindagini srl