TECHEM S.r.l.

    31

    TECHEM S.r.l.

    Techem è leader mondiale nella contabilizzazione del calore e dell’acqua ed offre un marchio di garanzia nel mercato, da oltre 60 anni, con più di 48 milioni di dispositivi installati ed oltre 10 milioni di utenze attive. Si avvale di una struttura tecnica avanzata e personale dipendente altamente qualificato e costantemente aggiornato. Gli ampi magazzini presenti in ogni sede consentono la pronta disponibilità di materiali, garantendo un flusso di lavoro immediato che decreta una capacità installativa quotidiana su 700 radiatori (valvola + detentore + testa e ripartitore di calore + collaudo idraulico). L’installazione dei dispositivi, la consulenza, i servizi e l’assistenza, sono gestiti direttamente dalla Società. I servizi a valore aggiunto offerti (Portale per l’accesso Clienti e Utenti, continuo monitoraggio attraverso l’Energy Monitoring, Servizio Premium con Assistenza Gratuita), consentono un’ottimizzazione dei consumi ed un notevole risparmio di tempo e denaro.

    Le innovazioni tecnologiche dei prodotti e servizi Techem possono vantare di sistemi esclusivi ed unici sul mercato, garantendo ai propri clienti non solo una gestione più semplice ed efficace dei consumi ma un’efficienza energetica che porta ad una riduzione testata e GARANTITA dei costi dell’energia.

    E’ il caso del modulo Adapterm, un prodotto unico nel suo genere che, in abbinamento al ripartitore di calore Techem Radio 4, garantisce una riduzione dei consumi e risparmio energetico. A differenza degli impianti di riscaldamento tradizionali, Adapterm è un sistema intelligente di risparmio, che permette di evitare inutili erogazioni di calore da parte dell’impianto di riscaldamento, ed assicura che questo produca sempre il calore necessario per il fabbisogno dei singoli appartamenti. Adapterm si interfaccia infatti con la centrale termica regolandone la temperatura di mandata in modo che risulti sempre ad un livello ottimale e garantisce un ulteriore risparmio energetico fino al 10% in più oltre ai benefici classici della contabilizzazione del calore, senza che gli inquilini avvertano alcuna differenza sulla temperatura dei vari ambienti. Adapterm funziona basandosi sulle informazioni ricevute dal ripartitore di calore Techem Radio 4 relative all’effettivo fabbisogno di calore di ciascun appartamento e di conseguenza adegua la temperatura di mandata della caldaia. I ripartitori di calore Radio 4 OMS (Open Metering System) garantiscono un sistema aperto e flessibile non legato ai software di lettura proprietari. La programmazione in chiaro dei coefficienti dei caloriferi permette la visualizzazione sul display dei valori di consumo individuali, nel pieno rispetto della normativa vigente, e con correzione automatica dei valori  in caso di errata programmazione.

    Nell’ambito della tecnologia di trasmissione e rilevamento dei consumi Techem offre una soluzione personalizzata per ogni stabile e rende possibile la contabilizzazione dei costi di energia ed acqua in modo semplice ed efficace. Techem Smart System (TSS), ad esempio, è la logica estensione della tecnologia di lettura dei consumi con frequenza radio. Il sistema TSS sfrutta la trasmissione radio per la ricezione ed il rilevamento in tempo reale dei dati di consumo ai fini della contabilizzazione, del calcolo e della successiva trasparente ripartizione dei costi. Le centraline TSS permettono di monitorare ciascun dispositivo sia per eventuali anomalie/manomissioni che per una corretta analisi dei consumi mirata a ridurre gli sprechi in un’ottica di ottimizzazione. La centralina TSS comunica quotidianamente i dati di consumo che potranno essere visualizzati direttamente nel nuovo PORTALE online dedicato a CLIENTI e UTENTI. In tal modo i consumi per ogni unità abitativa saranno sempre visibili, dettagliati e trasparenti!

    Un esempio dei servizi Techem a valore aggiunto. L’ENERGY MONITORING!

    Monitoraggio svolto da Techem rivolto all’ottimizzazione dei consumi di calore ed acqua. Reportistica mensile e segnalazione di consumi a zero, di eventuali errori e/o manomissioni trasmessi dal dispositivo. Contatto tempestivo degli utenti per segnalare l’eventuale anomalo utilizzo del riscaldamento. Riduzione dell’insorgere di contestazioni da parte degli utenti dovute alla mancanza di informazioni o a consumi elevati. Grafico con consumo medio per utente su base condominiale ed invio Prospetto riepilogativo degli utenti e status dei dispositivi.

    Categorie:

    Contatta l’azienda

    Ediltecnico ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.

    Destinatario: TECHEM S.r.l.

    Condividi
    Articolo precedenteSaloneufficio.com
    Prossimo articoloWienerberger