Tecfi spa

    0

    Tecfi spa

    L’azienda
    Tecfi è un’azienda giovane che produce sistemi di fissaggio e che ha raggiunto risultati sorprendenti grazie agli investimenti di questi ultimi anni. Una struttura logistica forte, una capacità produttiva adeguata e monitorata per preservare l’alto livello del servizio offerto, un laboratorio attrezzato con i migliori macchinari Certificati SIT per prove meccaniche, metallurgiche, distruttive e di corrosione in ambiente salino e ambiente acido, le competenze create in due dei migliori Politecnici italiani e in altre Facoltà economiche e umanistiche. Questo il “bagaglio culturale” strategico su cui conta Tecfi, da adeguare costantemente per rispondere alle più importanti sfide tecnologiche future e da usare come potenziale sul quale costruire lo sviluppo.

    Certificazioni di Sistema
    Tecfi ha conseguito da dieci anni e mantenuto con elevate performance la Certificazione del proprio Sistema di Qualità Aziendale secondo quanto previsto dalla normativa UNI EN ISO 9001:2008 (già ISO 9001:2000), la Certificazione Ambientale in accordo alla normativa UNI EN ISO 14001:2004 (da circa 9 anni, già ISO 14001:1996).

    Tecfi e l’ambiente
    La Tecfi spa gestisce gli impatti ambientali dei propri processi in conformità a quanto previsto dalla Certificazione UNI EN ISO 14001:2004 (da circa 9 anni, già ISO 14001:1996).
    Evidenza di questo approccio è l’investimento effettuato nel corso del 2009 per la realizzazione di un impianto di produzione di energia elettrica da Fonte Rinnovabile con Tecnologia Fotovoltaica sui propri capannoni che le consentirà di produrre NON SOLO tutta l’energia necessaria per lo svolgimento della propria attività, ma anche di immettere in rete l’energia pulita prodotta in eccesso.
    Per la valutazione dei benefici di natura ambientale conseguiti con la realizzazione dell’impianto fotovoltaico, occorre considerare che per ogni kWh elettrico al contatore di un utente è necessario bruciare circa 0,25 kg di combustibili fossili, con produzione di 0,70 kg di anidride carbonica. Ne risulta che l’impianto installato eviterà, durante i primi 20 anni di funzionamento, l’immissione in atmosfera di CO2 per circa: 1.929.438 kg.

    Reparto Tecnico e R&D
    Il Reparto Tecnico per progettazione e controllo e il Reparto di Ricerca e Sviluppo della Tecfi spa si avvalgono del proprio Laboratorio interno, attrezzato con i migliori macchinari Certificati SIT per prove meccaniche, metallurgiche, distruttive, e di corrosione in ambiente salino e ambiente acido, e le competenze create due dei migliori Politecnici Italiani.

    Comunicazioni dall’azienda

    Tecfi Spa – Scopri le gamme di ancoranti certificati ETA-CE (11.4.2011)

    Categorie: Sistemi di fissaggio

    Contatta l’azienda

    Ediltecnico ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.

    Destinatario: Tecfi spa

    Condividi
    Articolo precedenteTda
    Prossimo articoloTecnica MP srl