STS srl – Software Tecnico Scientifico

    16

    STS srl – Software Tecnico Scientifico

    La STS nasce e si sviluppa in Sicilia dove opera da più di un ventennio nel campo della produzione di software dedicato alle problematiche dell’ingegneria civile. Il suo successo nasce dall’aver fatto da “apripista” in un settore che venti anni fa era ancora agli albori, ma che adesso ha raggiunto uno sviluppo notevole allargando il numero delle aziende operanti nel settore.

    La filosofia produttiva della STS è quella di fornire all’utilizzatore uno strumento di lavoro pratico ed immediato, che consenta di risolvere, in maniera semplice e completa, sia i casi di uso più corrente ma che dia, nel contempo, la possibilità di affrontare problematiche molto complesse. In quest’ottica, la scelta di fondo è sempre stata quella di ottimizzare il software seguendo i suggerimenti via via forniti dagli utenti dei vari programmi, nella consapevolezza che un prodotto di tal genere, che cerca di contemperare le esigenze più disparate, ma mirato ad un uso lavorativo corrente, deve necessariamente nascere dal connubio tra gli sviluppatori ed gli utilizzatori. In questo senso i programmi della STS non vogliono essere una emanazione dall’alto di “sapere infuso”, da parte di pochi eletti, ma piuttosto un “distillato di saggezza” fornitaci goccia a goccia da moltissimi collaboratori animati dal buon senso.

    Descrizione attività
    L’azienda si propone di fornire ai suoi utenti un supporto software completo per quanto riguarda tutte le tematiche correlate all’ingegneria civile.

    Il prodotto principe è costituito dal CDS Win , il noto programma di calcolo che affronta le innumerevoli problematiche legate al calcolo strutturale riguardante tutte le possibili tipologie costruttive, dal cemento armato all’acciaio, alla murature o al legno, senza limitazioni riguardanti le tipologie e le geometrie dei vari tipi di costruzioni. Tale software è interfacciabile con tutta una piattaforma di programmi satellite che riguardano la progettazione e verifica di solai, scale, fondazioni ed inoltre anche opere di sostegno delle terre, stabilità dei pendii e progettazione stradale. Quest’ultimo, sempre nell’ottica di una piena complementarità, si interfaccia automaticamente con i programmi relativi alle opere di sostegno facenti capo al progetto stradale stesso. Nel campo del computo la STS produce, ed ha sempre sviluppato negli anni, in parallelo al CDS Win, il notissimo programma di computo metrico ACR Win. Tutti i programmi di calcolo strutturale, come anche quello per il progetto stradale, eseguono autonomamente il computo dei materiali, interfacciandosi in maniera diretta con ACR Win, che a sua volta supporta diversi altri standard. Infine sono disponibili ulteriori prodotti relativi alla Gestione dei Cantieri, Manutenzione e Gestione della Sicurezza, nonché un software completo ad uso gratuito per la grafica tecnica 2D o 3D, semplice ma ricco di funzioni avanzate, anch’esso interfacciabile con gli altri programmi.

    Servizi
    Oltre alla vendita del software la STS offre un servizio di assistenza tecnica mirata sia alla risoluzione di semplici problemi di natura informatica che all’acquisizione delle informazioni per un miglior utilizzo dei programmi da essa prodotti e distribuiti. E’ possibile usufruire del servizio di assistenza o direttamente presso le sedi STS, o telefonicamente o tramite e-mail, con la possibilità di inviare il proprio progetto per farlo visionare. Il servizio si propone sia di soddisfare tutte le esigenze riguardanti l’uso del software, che la risoluzione di problematiche più generali legate alla conoscenza delle normative, delle teorie generali cui fanno riferimento i programmi o a consigli circa possibili approcci di tipo progettuale o la soluzioni di problematiche specifiche. Tale assistenza personalizzata viene effettuata da tecnici qualificati, tra cui gli stessi autori dei programmi cui si fa riferimento. Inoltre si cerca, quando sia possibile, di andare incontro ad eventuali richieste suggerite dai diversi utilizzatori, modificando il software in tal senso, per renderlo più duttile alle diverse esigenze. La STS svolge anche dei corsi, per lo più gratuiti, su tutto il territorio nazionale, per utenti ma anche non utenti dei propri programmi, allo scopo di illustrare ed aggiornare su tutto ciò che riguarda le nuove normative e le basi teoriche cui queste fanno riferimento.

    Comunicazioni dall’azienda

    STS ti aspetta al SAIE (14.9.2015)
    STS ti aspetta al Made con la presentazione del Nuovo Macro Muri 3D (12.3.2015)
    STS vi presenta le Offerte di fine anno (11.12.2014)
    In anteprima le novità delle release 2015 (18.9.2014)
    Offerte STS Srl – Quest’anno il Natale arriva prima (12.12.2013)
    STS – Dal 1 giugno 2013 scatta l’obbligo DVR SICUREZZA (27.5.2013)
    STS In distribuzione le rel 2013 (25.3.2013)
    STS: in distribuzione i nuovi moduli IDA e verifica dei capannoni (12.11.2012)
    STS ti aspetta al SAIE 2012 (4.10.2012)
    Scegli i software STS (21.5.2012)
    STS Srl – Sconti di primavera (22.3.2012)
    STS vi aspetta al SAIE ed al MADE (22.9.2011)
    STS News: I meccanismi di collasso nelle murature (9.6.2011)
    STS – Software per una progettazione integrata (24.3.2011)
    CDS Win 2011 con il muovo motore di calcolo Open Sees (27.1.2011)

    Categorie: Software e Informatica

    Contatta l’azienda

    Ediltecnico ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.

    Destinatario: STS srl – Software Tecnico Scientifico

    Condividi
    Articolo precedenteStobag Italia
    Prossimo articoloStudio ANiMa Engineering