Solarcentury

    1

    Solarcentury

    Solarcentury, uno dei produttori di sistemi solari fotovoltaici più innovativi e a maggior crescita in Europa, è oggi leader di mercato in Inghilterra. Fondata nel 1998 da Jeremy Leggett e guidata da Derry Newman, la Società ha sede centrale in Inghilterra ed è presente in Italia, Francia e Spagna.

    La società conta oggi oltre 100 dipendenti e continua a crescere rapidamente, tanto che prevede di incrementare il proprio personale del 30% circa nel periodo 2010/2011 così da soddisfare la sempre crescente domanda non solo del mercato inglese, ma anche di quello europeo. L’azienda ha chiuso il 2010 con un fatturato di oltre € 40 milioni.

    Dal 1998 a oggi, Solarcentury ha realizzato oltre 1.000 progetti solari, tra cui: il Progetto Eden in Inghilterra, l’Agenzia Inglese per l’Ambiente, la Cis Tower a Manchester – la più grande facciata verticale fotovoltaica in Europa, le sedi di Sulfurcell e Procter and Gamble in Germania, le 28 scuole solari nella Provincia di Milano. 

    Grazie alla sua rete di installatori e alla capacità di essere presente in maniera capillare sul mercato, Solarcentury ha aiutato migliaia di famiglie a “passare al solare”.
    Il programma di sviluppo dei prodotti di Solarcentury, che rappresenta un modello unico nel panorama europeo del fotovoltaico, comprende oggi la tegola solare fotovoltaica C21e, Fast Sun, la facciata solare e il frangisole solare. Nel 2008 l’azienda è stata nominata dal Sunday Times Tech Track 100 la Società inglese con il più alto tasso di crescita nel settore delle energie rinnovabili. Nel 2009 e anche quest’anno, Solarcentury è stata inserita dal Guardian nella classifica “Global Cleantech 100 company” come una delle 100 aziende europee dotate della tecnologia più ecologica e innovativa.  Da ultimo, la Società ha varato alcuni anni fa il programma “Solar4Schools” per diffondere la cultura dell’energia rinnovabile tra i banchi di scuola.

    Categorie: Energia, Fotovoltaico

    Contatta l’azienda

    Ediltecnico ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.

    Destinatario: Solarcentury

    Condividi
    Articolo precedenteS.M.R.E. srl
    Prossimo articoloSolarday spa