Sogimi

    3

    Sogimi

    Il Gruppo Sogimi, nato nel 1951 con Pigomma SpA, vanta una notevole esperienza nel campo della trasformazione e distribuzione di materie plastiche espanse e compatte. La politica commerciale del Gruppo ha da sempre privilegiato la presenza capillare sul territorio, considerandola un vero e proprio servizio a valore aggiunto da offrire alla propria clientela.
    Questa filosofia ha guidato le scelte di espansione ed investimento sul territorio nazionale. Il Gruppo Sogimi consta oggi di 14 aziende, grazie alle quali è in grado di offrire alla propria clientela un servizio di stoccaggio e di trasformazione locale dei prodotti, rapidità di esecuzione e consegna (dalle campionature alle forniture) e piena rispondenza alle esigenze specifiche (il fatturato del gruppo è costituito principalmente da pezzi e particolari realizzati su disegno dei clienti).
    La forza vendita Sogimi, che vanta una notevole esperienza nel settore, è addestrata e supportata dai servizi tecnici e dai laboratori di ricerca delle multinazionali che operano con il Gruppo. Infine il Gruppo Sogimi, che è da sempre interlocutore privilegiato di alcuni dei più grandi produttori mondiali di materiali espansi e compatti, garantisce una capacità di approvvigionamento delle materie prime e dei semilavorati tale da rendere le sue produzioni estremamente competitive e vantaggiose per il cliente finale.
    I principali settori di riferimento per l’azione del Gruppo sono oggi l’edilizia, l’industria e la comunicazione.
    Prodotti e servizi
    Tra i prodotti distribuiti e trasformati dalle aziende del Gruppo Sogimi nel settore edile figurano i pannelli di rivestimento compositi in alluminio Alucobond®, le cui caratteristiche di leggerezza, robustezza, planarità, autoestinguenza e lavorabilità ne fanno il materiale di elezione in tanti progetti nel mondo.
    Altro materiale di punta del Gruppo Sogimi sono le lastre in policarbonato compatto ed alevolare Lexan® di Sabic Innovative Plastics™ (anche nelle versioni IR, a controllo del calore): infrangibili, trasparenti, resistenti alle alte temperature, protette dai raggi UV, le lastre in policarbonato Lexan® sono garantite contro l’ingiallimento, la riduzione di trasmissione luminosa e la rottura.
    Da sempre attento alle innovazioni ed alle richieste del mercato, ultimamente il Gruppo Sogimi ha scelto di commercializzare Tecnodeck®, un innovativo sistema per pavimentazioni in WPC (composito in legno e materiale termoplastico): resistente agli agenti atmosferici, alla umidità ed alla rottura, Tecnodeck® è ideale per applicazioni in esterni. La gamma Sogimi di prodotti per l’edilizia comprende anche materiali isolanti (per isolamento termico e/o acustico), tra cui il nuovissimo fonosphera®, composito per l’isolamento acustico e l’attenuazione delle vibrazioni formato da una massa a base polimerica e cariche minerali accoppiata ad uno strato di polietilene a calotte sferiche. fonosphera® è particolarmente indicato per l’isolamento acustico per via aerea e per l’attenuazione delle vibrazioni su strutture metalliche, in vetroresina, laminati plastici, multistrati lignei e muratura.

    Categorie: Isolanti

    Contatta l’azienda

    Ediltecnico ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.

    Destinatario: Sogimi

    Condividi
    Articolo precedenteS.M.R.E. srl
    Prossimo articoloSolarday spa