Soft.Lab srl

    0

    Soft.Lab srl

    La Missione
    La Soft.Lab srl è una delle aziende leader nel campo del calcolo strutturale.
    La sua missione primaria è quella di seguire lo strutturista in ogni suo bisogno dall’assistenza software, a mezzo telefono, internet o email, al supporto progettuale con la risoluzione dei problemi prettamente tecnico-scientifici.

    Lo Staff
    Lo staff è composto da ingegneri e programmatori altamente preparati che non solo progettano, creano e migliorano costantemente i prodotti dell’offerta, ma sono anche attenti ai problemi dei clienti e alla evoluzione del software per rendere sempre più confidenziale l’interfaccia e l’utilizzo dei vari programmi.

    Il Perchè
    Il 23 Novembre 1980 si abbattè sull’Italia Meridionale un tremendo terremoto che colpì ben 4 Regioni, conosciuto oramai con il nome di terremoto dell’Irpinia. Il sisma causò migliaia di vittime e provocò danni ingenti a persone e a cose.
    Con il terremoto mutò e si incrementò la distribuzione delle zone sismiche sul territorio e pertanto andò crescendo la richiesta di un mezzo che potesse risolvere i problemi legati all’analisi sismica costituita, per la maggior parte, di calcoli tediosi e iterativi.

    Il Personal Computer
    In quel periodo, essendo arrivati sul mercato i primi Personal Computer, un gruppo di Ingegneri con a capo l’attuale Amministratore della Soft.Lab srl, decise di fondare una Società di software per la risoluzione dei problemi del calcolo strutturale.

    Lo SPACE, un programma di calcolo strutturale rivoluzionario
    Nacque così la Soft.lab snc che realizzò un programma di calcolo strutturale rivoluzionario, denominato SPACE, in quanto capace di risolvere in modo affidabile i problemi delle strutture spaziali, tanto gravosi in zona sismica.
    Lo SPACE, divenne ben presto un punto di riferimento in tutta Italia.
    Inizialmente poteva essere eseguito sui computer Apple II, Sirius/Victor 9000, Olivetti M20, e successivamente su PC IBM e compatibili. Il programma era talmente evoluto che la versione sotto Apple II veniva distribuita nel Nord Italia da una famosa Società di Ingegneria costituita da docenti universitari.

    IperSpace
    Nel 1990 le stesse persone chiusero il capitolo Soft.lab snc e fondarono la Soft.Lab srl con un capitale sociale di 200 (duecento) milioni di lire che con il passare degli anni è divenuta punto di riferimento e di dibattito essenziale sulle problematiche del calcolo strutturale. Su tali temi, ha offerto un contributo di conoscenze, di idee, di analisi, divenendo un’azienda leader in campo nazionale con il programma di calcolo strutturale agli elementi finiti IperSpace.
    IperSpace Max nel 2010 è giunto alla verisione 2 che ha rappresentato una pietra miliare per quanto concerne la modellazione, il calcolo e la verifica alla luce delle NTC 2008.

    Certificazione di Qualità ISO 9001
    In un periodo in cui il mercato offriva scarsa possibilità di acquisizione di nuovi clienti, l’abilità di fidelizzare i clienti è stato uno dei fattori di successo coronato con il progetto di certificazione ISO 9001, iniziato nel lontano 1997. Infatti il 22 Maggio 1999 la Soft.Lab ha conseguito la certificazione ISO 9001:1994, per la progettazione, sviluppo ed assistenza di prodotti software per applicazioni tecnico-scientifiche che ha proiettato l’azienda nello sviluppo di prodotti sempre più concepiti per un mercato globale e con standard definiti da chi acquista prima ancora che da chi produce. Ciò ha portato ad un ripensamento del modo di sviluppare e commercializzare i nuovi prodotti spostando sempre maggiormente l’attenzione verso i reali desideri del cliente.
    Il 26 Luglio 2002, la Soft.Lab, ha conseguito la più recente certificazione ISO 9001:2000 (VISION) oggi aggiornata alla ISO 9001:2008.

    Oggi
    L’approccio per processi comprende sia i processi necessari per la realizzazione del prodotto che quelli per la gestione efficace del Sistema di Qualità. Il risultato è il conseguimento di un miglioramento continuo sia del software prodotto che del Sistema di Qualità.
    Partendo dal concetto che la vera risorsa destinata a fare la differenza in ogni azienda sia quella umana, e che saranno quindi gli uomini che determineranno sempre più il successo o il regresso dell’impresa, la Soft.Lab costantemente investe notevoli risorse nella gestione delle risorse umane con corsi di formazione rivolti sia ai dipendenti che allo staff dirigenziale.

    Categorie: Software e Informatica

    Contatta l’azienda

    Ediltecnico ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.

    Destinatario: Soft.Lab srl

    Condividi
    Articolo precedenteS.M.R.E. srl
    Prossimo articoloSolarday spa