SO.LA.VA spa

    1

    SO.LA.VA spa

    Solava, grazie all’esperienza sviluppata in 50 anni di attività, grazie alla pregiata argilla estratta dalle sue cave nelle colline del Valdarno (tra Arezzo e Firenze) e oggi grazie anche agli ingenti investimenti nelle moderne tecnologie, produce cotto e laterizio dall’elevato valore tecnico ed estetico proponendosi come un’azienda all’avanguardia nel settore del laterizio.

    Nella sua vastissima gamma, che va dal mattone autobloccante CottoBloc ai mattoni faccia a vista, dalle tegole romane e coppi trafilati alle tavelle sottotetto a vista, Solava propone tutti prodotti che rispondono a quelle richieste dell’edilizia per le quali è necessario un prodotto che unisca funzionalità e durata nel tempo con l’antica tradizione italiana del cotto pregiato.  Colore, dimensione, forma e finitura dei mattoni variano in base all’esigenza di utilizzo, a seconda che si tratti di ristrutturazione o di ambienti moderni, mentre la qualità della lavorazione e della materia prima rimane la stessa.
    Solava, impegnandosi per l’ottenimento di sempre maggiori benefici in termini di soddisfazione del cliente e di miglioramento continuo del prodotto/servizio offerto, ha ottenuto la certificazione di Sistema di Qualità ICMQ in conformità alla norma UNI EN ISO 9001:2000.
    Tra i prodotti di punta si colloca la linea CottoBloc, mattoni e listelli per le pavimentazioni esterne. Si tratta di prodotti industriali, trafilati e bisellati dalle altissime qualità tecniche: resistenza al gelo, resistenza meccanica, resistenza a compressione, resistenza chimica e antiscivolosità. Oltre ad avere il marchio CE, che assicura al mercato la sicurezza di alte prestazioni tecniche necessarie per la destinazione d’uso di pavimentazione esterna autobloccante, CottoBloc, realizzato con argilla naturale al 100% ha ottenuto quest’anno la certificazione ANAB, chiaro segnale per chi sceglie di progettare, costruire o vivere nel rispetto dell’ambiente e della natura. Durabilità, economicità ed eco-compatibilità sono solo alcune delle caratteristiche di questo prodotto, senza parlare di tutti i pregi tipici delle pavimentazioni autobloccanti.
    Nella continua innovazione nel campo della Pavimentazione Autobloccante in cotto, Solava amplia la gamma della Linea Cottobloc: ai colori Rosato, Rosso e Tabacco si aggiungono il Giallo e l’Antracite, per soddisfare i diversi gusti della clientela. In seguito al successo riscosso lo scorso anno dal nuovo formato del mattone con distanziatore Solava si è impegnata a offrire al mercato anche il listello 28x7x5,5 con i distanziatori, che facilitano e velocizzano ulteriormente la posa in opera del Cottobloc.

     

    Categorie: Materiali da costruzione

    Contatta l’azienda

    Ediltecnico ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.

    Destinatario: SO.LA.VA spa

    Condividi
    Articolo precedenteSolarkey srl
    Prossimo articoloSoluzioni informatiche