Sirci Gresintex S.p.A.

    1

    Sirci Gresintex S.p.A.

    Sirci Gresintex S.p.A. è l’azienda leader di settore in Italia nella produzione di tubi e raccordi in materie plastiche. Due realtà storiche operano oggi all’interno di un’unica grande società, in maniera coordinata e sinergica, conservando i valori e la tradizione che le contraddistinguono, nella logica di un’evoluzione continua. Con 70 milioni di euro di fatturato, 200 addetti e oltre 20 tra stabilimenti e centri logistici, Sirci Gresintex S.p.A., è la realtà con la più consolidata tradizione di innovazione e con la gamma di prodotti più completa; un punto di riferimento per tutto il settore. Il marchio Gresintex opera dal 1954 in Italia e nei principali mercati europei dove ha consolidato la sua posizione soprattutto nei settori della fognatura (con novità come il sistema Alvehol), delle condotte in pressione e dei grandi diametri in pvc. Sirci, presente nel settore dal 1963, si è contraddistinta, specie dalla fine degli anni ‘90, nel mercato retail e della grande distribuzione, in particolare per le linee dell’edilizia in Pvc con prodotti come il Supertubo (e tutta la linea Autopulente) e per la linea Grip, unico sistema completo di tubi e raccorderia in Pe per le fognature. Sirci Gresintex, ha sedi e poli logistici nel Nord, nel Centro e nel Sud Italia e nell’area del Mediterraneo, operando in maniera capillare su tutto il territorio nazionale ed europeo. Inoltre, è fra le poche realtà italiane a garantire servizi e forniture competitive anche nel Sud Italia e nel bacino del Mediterraneo. Rappresenta la prima industria del comparto a produrre attraverso fonti di energia rinnovabili e ad aver ottenuto nel 2006 la certificazione etica SA8000.

    Sirci Gresintex nasce da una tradizione consolidata attraverso cento anni di storia del primo sito produttivo, quaranta anni di produzione industriale di materie plastiche, e oltre dieci anni di progetti sostenibili. Tradizione che è anche radicamento, orgoglio, conoscenza, tutti elementi che spingono a un costante impegno per l’innovazione e lo sviluppo, considerando la responsabilità sociale come priorità. Le ambizioni di Sirci Gresintex possono così coincidere con quelle del mercato: un’ampia gamma di prodotti e la qualità dei servizi, un’organizzazione sempre migliore, la coerenza con i valori di riferimento e la centralità delle persone in ogni processo aziendale, sono obiettivi perseguiti ogni giorno. Le persone che lavorano in Sirci Gresintex operano al meglio delle possibilità, in armonia con gli altri e in risposta alle esigenze del cliente. Innovazione di processo e di prodotto, coinvolgimento, formazione e valorizzazione delle risorse umane, servizio al cliente, sviluppo sostenibile e legame col territorio, sono al centro della filosofia aziendale.

    Sirci Gresintex S.p.A. sa di contribuire con il proprio operato, con senso di responsabilità ed integrità morale, al processo di sviluppo dell’economia del territorio in cui opera. Crede nel valore del lavoro e considera la legalità, la correttezza e la trasparenza dell’agire presupposti imprescindibili per il raggiungimento dei propri obiettivi economici, produttivi e sociali. Per tali motivi si è deciso di redigere un Codice Etico che si fonda sui principi del documento “Politica Aziendale” che definisce la mission aziendale, i valori condivisi dalla compagine societaria e le direttive di gestione seguite dal management anche nel rispetto dei requisiti di responsabilità sociale sanciti dalla SA 8000:2001 e ricompresi nel sistema di gestione integrato. Sirci Gresintex ha promosso una serie di progetti che le consentono di ridurre in modo considerevole l’impatto che la sua normale attività produttiva ha sull’ambiente in generale. È, infatti, la prima industria del comparto a produrre utilizzando fonti di energia rinnovabili. Sono state acquisite ed implementate numerose innovazioni tecnologiche che hanno consentito di migliorare il controllo dei flussi di materiale impiegato, di ridurre le dispersioni e gli scarti e pertanto di aumentare la produttività degli impianti. Si effettua un completo riciclaggio degli scarti di produzione e degli sfridi di lavorazione in plastica, un recupero dei rifiuti plastici, laddove consentito dalle tecnologie produttive, riutilizzando materie prime ottenute dalla ri-lavorazione degli scarti di plastica provenienti da altri settori industriali. Materiali e materie prime potenzialmente pericolose o inquinanti vengono impiegate nella misura minore possibile, adottando le opportune cautele per lo stoccaggio, la movimentazione e la manipolazione. In collaborazione con il Comune di Gubbio è stato portato a regime un progetto di raccolta differenziata all’interno dello stabilimento Sirci Gresintex per conferire alla raccolta comunale utili materiali opportunamente selezionati.

    Di seguito, alcune immagini:
    Controllo degli spessori del tubo autopulente

    Impianto fotovoltaico a Gubbio

    Pozzetto autopulente

    Produzione diametro 1000mm PVC Compatto

    Produzione Tubo Alveolare

     

    Categorie: Impianti termici, climatizzazione, idrici e sanitari

    Contatta l’azienda

    Ediltecnico ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.

    Destinatario: Sirci Gresintex S.p.A.

    Condividi
    Articolo precedenteSimes
    Prossimo articoloSistemi spa