SIAI Laterizi srl

    2

    SIAI Laterizi srl

    Con il primo insediamento risalente a circa 100 anni fa la S.I.A.I. S.R.L. rappresenta oggi una realtà produttiva all’avanguardia nel settore. La fornace di Petacciato nasce infatti nel 1908 su iniziativa di un gruppo di imprenditori di San Vito Chietino.

     

    Nel 1919 venne rilevata dalla famiglia Di Vaira, antenati degli attuali proprietari, che a loro volta ne entrarono in possesso nel 1963. Da quella data l’azienda ha assunto la denominazione di S.I.A.I. S.p.A., trasformata poi, nel corso degli anni, in S.r.l..

     

    Ricerche, investimenti, i continui aggiornamenti tecnologici, l’impiego di impianti meccanizzati, la particolare attenzione posta nella selezione delle materie prime ed il controllo costante del ciclo produttivo hanno permesso all’azienda di ottenere eccellenti risultati in termini di qualità dei suoi prodotti.

     

    A testimonianza della filosofia aziendale, tesa al perseguimento della massima soddisfazione del Cliente ed al continuo miglioramento della qualità dei propri prodotti e servizi, nel dicembre 2004 è stata conseguita la certificazione del Sistema Qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2000 successivamente aggiornata alla versione 2008.

     

    Tutti i laterizi prodotti dalla S.I.A.I. sono accompagnati dai documenti relativi alla marcatura CE, secondo il metodo di attestazione della conformità del tipo 2+, nei quali sono indicate le caratteristiche degli elementi obbligatorie per legge in Italia.

     

    La S.I.A.I. è associata dal settembre 2000 al Consorzio Alveolater®, il quale detiene la proprietà del marchio.

     

    Il Consorzio Alveolater®, attivo dal 1986, è un’associazione che raggruppa i più qualificati produttori italiani di laterizi alleggeriti in pasta ad alte prestazioni ed ha introdotto per primo in Italia il concetto di “sistema muratura” che comprende sia gli elementi in laterizio, individuati da una sigla che ne definisce il campo di impiego, sia una malta termica che ha le stesse caratteristiche di isolamento dei blocchi.

     

    Far parte del Consorzio non significa solo acquisire un marchio commerciale, ma soprattutto implica l’applicazione di discipline produttive che prevedono controlli di rispondenza dei prodotti agli standard prestazionali fissati dal regolamento consortile e disporre del know-how e degli strumenti tecnici necessari a garantire elevate prestazioni e qualità superiore.

     

    Il Consorzio, inoltre, pubblica documentazione tecnica e informativa, software per il calcolo termico e strutturale delle murature, promuove ricerche e prove sperimentali sul prodotto, controlla la qualità della produzione degli associati, fornisce assistenza tecnica a progettisti e imprese di costruzione e consulenza agli utenti per il migliore impiego dei prodotti.

     

    La gamma produttiva comprende i laterizi tradizionali e alleggeriti in pasta per tramezzatura, tamponamento, muratura strutturale anche in zona sismica, oltre che per solai a travetti prefabbricati, sia precompressi che ad armatura lenta

    Categorie: Materiali da costruzione

    Contatta l’azienda

    Ediltecnico ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.

    Destinatario: SIAI Laterizi srl

    Condividi
    Articolo precedenteSGM Ingegneria srl
    Prossimo articoloSidesign