Schneider Electric spa

    6

    Schneider Electric spa

    Schneider Electric – profilo aziendale 2016

    Schneider Electric è lo specialista globale nella gestione dell’energia e dell’automazione. Con un fatturato di 27 miliardi di Euro nel 2015, i nostri 160.000 dipendenti servono clienti in oltre cento Paesi, aiutandoli a gestire la loro energia e i loro processi in modo sicuro, affidabile, efficiente e sostenibile. Dal più semplice interruttore al più complesso sistema di gestione, la nostra tecnologia, i nostri software e servizi migliorano il modo in cui i clienti gestiscono ed automatizzano le proprie attività. Le nostre tecnologie connesse stanno ridisegnando le industrie, trasformando le città ed arricchendo le nostre vite. In Schneider Electric, tutto questo lo chiamiamo “Life is On”.
    Schneider Electric si impegna per rendere il mondo più efficiente, sostenibile e connesso, fondando la propria attività e la propria visione su sei pilastri strategici.
    • Lavoriamo per dare risposta alla sfida energetica promuovendo l’efficienza energetica in tutti i contesti: dalle nostre case agli edifici a intere città, nell’industria, nel cloud e in tutto il mondo.
    • Soddisfiamo con le nostre soluzioni la crescente esigenza di automazione nei diversi settori, elemento chiave del successo dei nostri clienti, offrendo strumenti per migliorare la produttività, la precisione e l’efficienza.
    • Ci impegniamo a supportare i nostri clienti e partner nella trasformazione digitale innovando continuamente l’offerta di tecnologie convergenti in grado di migliorare i risultati, facilitare l’adozione di nuovi modelli di business, e semplificare nel complesso l’operatività e le nostre vite.
    • Espandiamo costantemente la nostra presenza nelle nuove economie, per sfruttare l’opportunità di rispondere alla loro crescente richiesta di energia, infrastrutture, industrializzazione
    • Continuiamo a sviluppare modelli di business, prodotti, soluzioni per creare nuove opportunità per clienti, distributori, partner diretti – mentre lavoriamo insieme per portare più efficienza. Ovunque.
    • Vediamo il profitto nel contesto di una crescita responsabile e sostenibile, che porti al concreto miglioramento dell’efficienza sulla base delle nostre azioni di ricerca e sviluppo.

    Schneider Electric opera in molti mercati: i quattro principali sono il settore degli edifici residenziali e non residenziali, il settore utility & infrastrutture, il settore dell’industria e dei produttori di macchinari industriali, il settore data center & reti. Il gruppo è primo al mondo nel mercato delle soluzioni di distribuzione elettrica in bassa tensione e di automazione degli edifici, primo al mondo nel mercato infrastrutture per le soluzioni in media tensione e di automazione delle reti, secondo al mondo nel settore dell’automazione industriale discreta, primo al mondo nel mercato IT per le soluzioni cooling & critical power.

    Schneider Electric in Italia
    In Italia Schneider Electric è presente con circa 3000 effettivi, tra commercio e produzione, e conta su otto aree commerciali, cinque siti industriali d’avanguardia, un Centro Logistico integrato a Venaria (TO) e un centro assistenza clienti unico. L’azienda è guidata nel nostro paese da Aldo Colombi, Presidente di Schneider Electric Italia, ed ha registrato nel 2015 un fatturato di oltre 600 milioni di euro.

    Per ulteriori informazioni: www.schneider-electric.it

    Categorie: Energia

    Contatta l’azienda

    Ediltecnico ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.

    Destinatario: Schneider Electric spa

    Condividi
    Articolo precedenteScarabeo
    Prossimo articoloSchnell spa