S.Anselmo spa

    2

    S.Anselmo spa

    Nei laboratori Sant’Anselmo la materia dà vita a veri e propri capolavori artistici, che rispondono al gusto e alle tendenze dell’architettura moderna. La qualità esclusiva del mattone Sant’Anselmo è ciò che fa la differenza, lo dimostra la sua tradizione e la sua storia: Sant’Anselmo è leader di mercato nella produzione di mattoni facciavista, è stata la prima azienda di settore ad ottenere, nel 1995, la certificazione UNI EN ISO 9002, e può vantare la partecipazione ad alcune delle più prestigiose realizzazioni architettoniche italiane ed estere, la Fenice di Venezia, Il Piccolo Teatro di Milano, l’Aeroporto Marco Polo di Venezia, l’Università di Tokio, il restauro della Domus Aurea di Roma e delle Rive di Venezia, quello della cappella degli Scrovegni di Padova, per arrivare all’ultima, la partecipazione al progetto del Villaggio Olimpico di Torino, per le Olimpiadi Invernali 2006.

    A oggi la gamma Sant’Anselmo è la più variegata sul mercato, con più di 100 tipologie differenti di prodotti, che variano nelle misure, nei colori e nelle finiture estetiche: mattoni quali Euroformat ed Ecocolor permettono di ottenere soluzioni di una intensità espressiva fuori dal comune con le loro sfumature di colore che li fanno primeggiare, oltre che per il loro ruolo tradizionale, per l’arredamento di interni.

    La Fornace Sant’Anselmo è una della aziende leader nella produzione di mattoni faccia “a vista” per l’architettura. Situata a Loreggia (Padova), rappresenta un importante punto di riferimento nella realizzazione di mattoni “a pasta molle”, tecnica utilizzata per la prima volta in Italia dai fratelli De Checchi negli anni Sessanta e che ha dato vita ad un mercato che attualmente rappresenta circa la metà di quello di tutti i mattoni “a vista”.

    Efficienza dei macchinari, estrema flessibilità nei processi produttivi e qualità delle materie prime sono valori fondanti che stanno alla base del successo di Sant’Anselmo.  Ma ci sono altre due caratteristiche dell’azienda che contribuiscono a fare la differenza: investimenti e attenzione al cliente danno vita ad una produzione estremamente vasta e diversificata, che risponde ad ogni esigenza del mercato. Una gamma che si articola in molte differenti tipologie che variano per misure, colori, finiture estetiche e comprende anche i pezzi speciali, autentici capolavori artistici che rispondono alle più sofisticate richieste di Studi di architettura e progettazione.

    Sant’Anselmo è un’azienda proiettata verso il futuro e, per rispondere alle mutate esigenze del proprio pubblico, s’impegna anche nella ricerca di nuovi canali di comunicazione, quale il web. Grazie alla partnership con Autodesk 3D Studio ha dato vita al progetto Casa Interattiva, dando la possibilità a chiunque acceda al sito dell’azienda di visualizzare on-line la resa estetica dei prodotti Sant’Anselmo in ambientazioni esterne ed interne.

    La più completa soddisfazione del cliente, tramite un servizio di qualità è un obiettivo fondamentale per l’azienda. Esperti tecnici e professionisti del settore assicurano una perfetta assistenza pre e post vendita, grazie alla stretta collaborazione con importanti studi di architettura e all’attenzione costante perché la  posa sia sempre realizzata a regola d’arte.

    Categorie: Arredo Esterni/Outdoor, Materiali da costruzione, Rivestimenti

    Contatta l’azienda

    Ediltecnico ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.

    Destinatario: S.Anselmo spa

    Condividi
    Articolo precedenteSama srl
    Prossimo articoloSarmetal s.r.l.