Rubinetterie Toscane Ponsi

    7

    Rubinetterie Toscane Ponsi

    Da oltre settanta anni, Ponsi Rubinetterie Toscane si confronta con l’evoluzione degli stili di vita e delle tendenze dell’ambiente bagno, conservando sempre la propria identità, fortemente orientata alla qualità dei prodotti.
    Il ciclo produttivo si svolge completamente all’interno dell’azienda: dalla progettazione delle rubinetterie e degli accessori da bagno al prodotto finito, passando per la fonderia, lo stampaggio, la torneria, la pulitura, la cromatura, il montaggio e il confezionamento. Un know-how evoluto è alla base dell’alto standard qualitativo e del profilo tecnologico dell’intera produzione firmata Ponsi, cui si dedicano oggi 79 dipendenti.
    Ponsi Rubinetterie Toscane è un marchio affermato sia in Italia, con una capillare distribuzione su tutto il territorio nazionale, sia all’estero, dove i paesi più ricettivi sono quelli dell’Unione Europea, Germania e Olanda in primis. Ma negli anni più recenti i rubinetti Ponsi si sono aperti anche ai paesi extra-europei: in particolare in Estremo Oriente, nei dinamici mercati di Corea del Sud, Cina, Singapore.
    Nel 2005 l’azienda si è affermata anche in un mercato estremamente competitivo come quello giapponese. Grazie anche all’aumento delle esportazioni, nel 2005 l’azienda ha superato i dieci milioni di euro di fatturato. Una data cui Ponsi Rubinetterie Toscane tiene particolarmente è il 1998, che segna la certificazione ISO 9000. Nel 2003 è stata la volta di ISO 9001:2000, rilasciata dalla società internazionale di certificazione DNV.
    Nel 2008 l’azienda, che nell’anno precedente aveva fatturato 12 milioni di Euro con un utile netto di 2,1 milioni di Euro, è stata acquistata da Alto Partners SGR, società di gestione del fondo di private equity Alto Capital II: un cambiamento societario che mantiene però intatta la lunga e feconda tradizione che da sempre caratterizza Ponsi Rubinetterie Toscane.

     

    Categorie: Arredo bagno

    Contatta l’azienda

    Ediltecnico ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.

    Destinatario: Rubinetterie Toscane Ponsi

    Condividi
    Articolo precedenteRoyal Pat srl
    Prossimo articoloRuredil spa