Roverplastik spa

    5

    Roverplastik spa

    Roverplastik spa, leader in Italia nella tecnologia del foro-finestra, nasce nel 1965 come azienda individuale per la produzione di avvolgibili. Da sempre presieduta dal fondatore Renato Festi, Roverplastik ha costantemente ampliato il proprio volume d’affari trasformandosi in una società per azioni in continua evoluzione, sia in termini di capacità produttiva sia di gamma di articoli offerta. L’azienda si presenta al mercato attuale con una produzione vasta e diversificata, proponendo cassonetti prefabbricati, blocchi termoisolanti per finestra, avvolgibili, sistemi motorizzati per l’apertura degli scuri a battente, porte pieghevoli, gocciolatoi in alluminio e guarnizioni per serramenti in legno.

     

    Il primo insediamento nella zona industriale di Volano è avvenuto nel 1969 con la realizzazione dell’attuale reparto estrusione e degli uffici. Nel corso degli anni Roverplastik ha sviluppato la propria gamma di prodotti includendo guarnizioni e porte pieghevoli; anche lo stabilimento di conseguenza è stato ampliato e portato a una superficie di 3.000 mq. La crescita continua dell’azienda ha successivamente reso necessaria la costruzione di un secondo stabile, eretto nelle vicinanze della sede principale e inaugurato nel 1992.

     

    Nel 1996 viene acquisito lo stabilimento di Isera (ex V.Z.), un’area di 2.400 mq dedicata allo stampaggio dei cassonetti in poliuretano e dei blocchi finestra termoisolanti. Nel 1997 Roverplastik ha ottenuto dall’ente certificatore Det Norske Veritas la Certificazione del Sistema di Gestione per la Qualità secondo gli standard internazionali ISO, aggiornata alla normativa ISO 9001:2008 nel 2010.

     

    Una tappa importante nella storia dell’azienda è rappresentata dal notevole ampliamento dei reparti di produzione di Volano, avvenuto nel 2001 con la costruzione di un nuovo e spazioso stabilimento su due piani. Affiancato alla sede principale, porta la superficie produttiva a 7.200 mq e ospita le lavorazioni di porte pieghevoli, cassonetti e avvolgibili in alluminio e acciaio, oltre a un ampio magazzino per le guarnizioni.

     

    Per rispondere alle aspettative sempre crescenti di una clientela in cerca di prodotti innovativi e personalizzati, Roverplastik allestisce nel 2001 un’officina specializzata nella realizzazione di stampi per estrusione di materiale plastico. Con l’ausilio di tecnologie e impianti appositi, i tecnici dell’officina Roverplastik si occupano di progettare e testare profili estrusi in grado di soddisfare le specifiche esigenze dei singoli committenti.

     

    La necessità di presentare adeguatamente alla clientela la propria gamma produttiva ha spinto l’azienda ad allestire nel 2003 un ampio spazio espositivo a fianco della fabbrica, aperto a chiunque desideri conoscere e valutare da vicino tutti i dettagli tecnico-costruttivi dei prodotti offerti. Infine nel 2008, allo scopo di assecondare le richieste di un consistente incremento della produzione, Roverplastik amplia ulteriormente il proprio stabilimento con l’acquisizione di un’area di 7.000 mq adiacente alla sede storica di Volano, destinata a divenire prossimamente un nuovo centro produttivo.

     

    Azienda attenta al continuo miglioramento del prodotto, Roverplastik ha istituito al proprio interno un’area Ricerca e Sviluppo, nella quale personale con formazione specifica si propone di attuare continui aggiornamenti in termini di materiali utilizzati e di soluzioni tecnologiche da adottare. I continui investimenti realizzati in questo settore consentono di offrire alla propria clientela l’esperienza, la competenza e la notevole flessibilità che identificano Roverplastik come fornitore ideale di prodotti personalizzati di elevata qualità.

     

    Nel 2008, grazie all’elevata competenza tecnica dimostrata nella progettazione e nella gestione sostenibile della propria produzione, l’azienda è stata riconosciuta “Partner Casa Clima”, ovvero produttore di manufatti in grado di rispettare i rigorosi standard imposti da questo noto sistema di certificazione energetica degli edifici.
    Nell’ottobre 2009 nasce “Roverplastik News”, il progetto editoriale nato dalla volontà del Direttore Generale Mario Liberali di far conoscere alla clientela il mondo aziendale e farne condividere valori e attività.

     

    Nel 2011, l’azienda ha sottoposto il suo blocco termoacustico RoverBlok Energy alla “Mappatura dei prodotti LEED”, cioè l’analisi di sostenibilità energetica e ambientale effettuata sui singoli prodotti impiegati in edilizia. All’azienda è stato quindi rilasciato il “Libretto prodotto LEED”, il documento elaborato da Habitech e validato da TÜV Italia che attesta la conformità di RoverBlok Energy ai criteri dello standard.

     

    In oltre 40 anni di attività, Roverplastik ha soddisfatto innumerevoli esigenze tecniche, economiche, estetiche e architettoniche, puntando soprattutto sulla cura dei dettagli con una particolare attenzione all’assistenza pre e post vendita. Questo è l’impegno che l’azienda perseguirà nel tempo, rimanendo fedele all’obiettivo che da sempre si è preposta, una costante crescita in prospettiva di un sempre maggiore sviluppo.

    Categorie: Porte e Serramenti

    Contatta l’azienda

    Ediltecnico ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.

    Destinatario: Roverplastik spa

    Condividi
    Articolo precedenteRossato Group Srl
    Prossimo articoloRT Isolazioni