Roefix spa

    13

    Roefix spa

    Nata in Austria nel 1888, oggi RÖFIX è un gruppo industriale internazionale leader nello sviluppo di materiali e tecnologie edilizie di qualità, in grado di offrire un assortimento completo di prodotti che soddisfano i più severi requisiti tecnici, ecologici ed economici per applicatori e clienti nel settore dell’edilizia. L’attività di RÖFIX si articola in diversi settori, quali il risanamento e il restauro (con un’attenzione costante per la bioedilizia), le pitture, i rivestimenti e i sistemi d’isolamento termico per esterni, e infine i calcestruzzi, i massetti e i fondi di posa.

    A conferma della sua innata sensibilità per l’ambiente e le esigenze legate al risparmio energetico in edilizia, RÖFIX ottiene nel 2007 il riconoscimento ufficiale di Partner CasaClima. “Coniugare un comportamento ecologico con una mentalità economica“ è l’obiettivo comune che unisce l’agenzia CasaClima ai suoi partner certificati: RÖFIX è l’unica azienda produttrice di sistemi di isolamento termico che ha ottenuto il certificato CasaClima, superando i più severi controlli.

    Nel 2008 nasce la nuova linea CalceClima, il sistema di intonaco alla calce idraulica naturale, che consente di creare un clima interno sano, in modo assolutamente naturale, valorizzando le qualità proprie della calce idraulica naturale. Ottiene la certificazione Natureplus, marchio europeo per la certificazione di prodotti in bioedilizia.

    RÖFIX è co-fondatrice di Cortexa, il consorzio di aziende leader in Italia specializzate nel sistema di isolamento a cappotto degli edifici civili e industriali che garantisce la massima protezione termica integrale, consentendo inoltre un reale risparmio economico sui combustibili per il riscaldamento e sull’energia per il condizionamento degli ambienti, e riducendo di conseguenza le immissioni inquinanti nell’atmosfera. Cortexa nasce per garantire agli operatori del settore edile il vero cappotto di qualità, cioè un sistema controllato e certificato in ogni sua parte.

    Da molti anni RÖFIX si occupa intensamente della produzione e del continuo sviluppo di sistemi di isolamento termico, arrivando così all’omologazione tecnica europea di una decina di sistemi certificati. Tra i più importanti: RÖFIX LIGHT (il sistema di isolamento termico a base polistirene espanso e rasatura minerale, che garantisce un’ottima resistenza all’urto), RÖFIX MINOPOR 045 (sistema di isolamento a base di idrati di silicato di calcio, che unisce le caratteristiche ecologiche ai vantaggi di un isolante massiccio completamente minerale e quindi non infiammabile, il primo sistema isolamento termico certificato Natureplus) e RÖFIX CORKTHERM 040 (il sistema di isolamento termico con pannello in sughero) sono contrassegnati con il marchio CE: queste omologazioni tecniche europee sono pubblicate ufficialmente con le sigle ETA-04/0033 (ETAG 004), ETA-06/0184 (ETAG 004) e, rispettivamente, ETA-05/0125 (ETAG 004). Per questi due tipi di materiali isolanti l’aspetto ecologico e della sostenibilità ambientale è particolarmente evidente.

    Qualità dei materiali e sensibilità ecologica trovano la massima valorizzazione nell’ambito del risanamento e del restauro, nel quale le ricerca del materiale più fedele a quello originario spesso collima con la scelta del materiale più naturale. Lo stesso vale nel risanamento di edifici sia storici che di epoca più recente, in quanto la metodologia di intervento e i materiali scelti sono in linea con i più esigenti standard qualitativi legati al benessere in edilizia. Tra i materiali più rappresentativi citiamo RÖFIX Belit, Malta per restauro, RÖFIX 692 Intonaco per restauro a base calce/trass (Pozzolana), il RÖFIX 694 Intonaco per restauro a base di calce idraulica, RÖFIX 695/696 Intonaco per restauro a base calce idraulica naturale NHL5, e infine RÖFIX Grassello di calce stagionato.

    RÖFIX propone diverse tipologie di calcestruzzi secchi premiscelati, disponibili in varie granulometrie, adatti a molteplici impieghi: dalle costruzioni stradali e dalle pavimentazioni, fino alle diverse esigenze di cantiere nella costruzione di case e nella realizzazione di prefabbricati. I materiali RÖFIX consentono inoltre la preparazione dei fondi di posa specifici in base alle esigenze: massetti autolivellanti, massetti cementizi, massetti per lastricature autolivellanti di compensazione e rivestimenti per pavimenti.

    RÖFIX è partner ufficiale di CasaClima, co-fondatore di Cortexa, il consorzio dei produttori del cappotto di qualità e membro di Assorestauro, associazione per il restauro architettonico.

    Categorie: Isolanti, Materiali da costruzione, Pitture e Vernici, Rivestimenti

    Contatta l’azienda

    Ediltecnico ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.

    Destinatario: Roefix spa

    Condividi
    Articolo precedenteRobur spa
    Prossimo articoloRossi di Gianfranco Rossi