Renergies Italia spa

    1

    Renergies Italia spa

    Renergies Italia, società del Gruppo Afin e controllata di Unendo Energia è un’azienda italiana leader nel panorama industriale per la produzione di moduli fotovoltaici in silicio monocristallino e policristallino che opera dal 2005 nel settore dell’energia e del risparmio energetico.

    L’Azienda attraverso una continua crescita punta ad affermarsi come principale riferimento nel mercato nazionale ed europeo, proponendo ai propri clienti soluzioni economicamente vantaggiose per le loro attività ed efficaci nell’ottica della riduzione globale delle emissioni di CO2.

    Oggi Renergies Italia ha una capacità produttiva di circa 50 MW grazie anche all’espansione che ha avuto trasferendosi presso la nuova sede di Corridonia che ospita all’interno dei suoi 6000 mq la produzione con tre linee produttive, un ampio magazzino che permette di avere in stock la merce per soddisfare nel più breve tempo possibile le esigenze dei clienti oltre che gli uffici commerciali per un totale di oltre 80 dipendenti. La rete vendita capeggiata da un Responsabile Commerciale e gestita da quattro area Manager è costituita da una squadra di 30 professionisti che presidiano tutto il territorio nazionale andando a  soddisfare le richieste dei nostri clienti.

    L’azienda è certificata ISO 9001:08, ISO 14001:04 e OHSAS 18001:07 e possiede l’attestazione SOA OG9 VIII livello illimitata per accedere ai bandi di gara per appalti pubblici e privati. Inoltre da luglio 2011 Renergies Italia ha ottenuto la certificazione di Factory Inspection la quale attesta la conformità dello stabilimento di Corridonia ai requisiti indicati dal d.m. 5 maggio 2011: secondo questo decreto (paragrafo 4.5.1.), gli impianti i cui costi di investimento siano riconducibili per almeno il 60% a una produzione europea, beneficiano di incentivi maggiorati del 10% rispetto alle tariffe standard.

    Per realizzare i suoi moduli fotovoltaici Renergies Italia si avvale di macchinari altamente automatizzati di ultima generazione come l’innovativo sistema di test ad elettroluminescenza in grado di individuare qualsiasi difformità presente nel “DNA” di ogni singola cella prima della fase di laminazione, oltre che il Gel Content Test (test di controllo dell’Eva) per eseguire controlli sulla fase più critica della realizzazione di un pannello fotovoltaico: la laminazione;  per una maggiore garanzia di durata di vita del modulo.

    Il processo di produzione di Renergies Italia  dall’assemblaggio celle, alla laminazione fino ai collaudi elettrici finali, avviene senza alcuna manipolazione da parte del personale permettendo di ottenere prodotti ad elevate prestazioni, ottimo rendimento, alta efficienza ed affidabilità grazie anche ai materiali scelti di prima qualità. Il risultato di questo processo sono moduli fotovoltaici “Made in Italy” con un rendimento del 90%  dopo 10 anni e dell’80% dopo 25 anni ed una garanzia di prodotto di 14 anni.

    Renergies Italia è parte del Comitato IFI (Industrie Fotovoltaiche Italiane) che si pone come obiettivo quello di promuovere lo sviluppo della filiera industriale fotovoltaica nazionale per guardare alle fonti rinnovabili e al solare fotovoltaico nello specifico, come ad un investimento per la competitività globale del sistema Italia.

    Tutto questo associato ad un approccio orientato a ricerca, formazione ed innovazione permettono di guardare ad un futuro sempre più all’avanguardia, efficiente ed economicamente vantaggioso per chiunque decida di affidarsi alla qualità di Renergies Italia.

    Comunicazioni dall’azienda

    Nuovo REN 140P-TR di Renergies Italia (24.11.2011)

    E-zine Monografica di Ingegneri.cc

    Il fotovoltaico di Renergies Italia premiato dalla qualità del Made in Italy
    solo utenti registrati

    Categorie: Energia

    Contatta l’azienda

    Ediltecnico ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.

    Destinatario: Renergies Italia spa

    Condividi
    Articolo precedenteRefComp s.p.a.
    Prossimo articoloReverberi Enetec