Promo_Legno

    2

    Promo_Legno

    PROMO_LEGNO: per la promozione della cultura del legno
    Promo_legno è la piattaforma per la promozione della materia prima legno in Italia. I soci di promo_legno sono le associazioni italiane di categoria Assolegno, Fedecomlegno, Edilegno‐Arredo e Assopannelli di Federlegno Arredo, Agelegno e proHolz Austria.
    Le attività di promo_legno si rivolgono principalmente ad ingegneri, architetti e professionisti del settore edile e si basano sulla divulgazione di informazioni tecniche sull‘uso del legno strutturale (case di legno, tetti di legno e grandi strutture d‘ingegneria) attraverso:
    – i corsi base e di approfondimento “Ho_lz” sull’uso del legno nelle costruzioni
    – i convegni “Case ed edifici in legno” in diverse città italiane
    – i seminari specialistici “L’altro massiccio. X‐Lam: costruire con pannelli di legno massiccio a strati incrociati”
    – i Prontuari: collana di pubblicazioni tecniche sull’uso del legno in edilizia e architettura
    – materiaLegno: la rivista d’informazione e riflessione culturale e tecnica dedicata al legno e ai suoi usi in architettura
    – Dataholz (www.dataholz.com) catalogo interattivo di componenti della costruzione in legno con caratteristiche di fisica tecnica ed ecologiche
    – promo_legno risponde (www.promolegno.com/risponde) servizio interattivo di informazione tecnica realizzato in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Strutturale dell’Università degli Studi di Trento.
    Alcune importanti aziende italiane ed agenti legno sono partner di promo_legno e contribuiscono in modo particolare alla diffusione della cultura del legno in Italia.
    Il consumo pro capite di legno in Italia è attualmente uno dei più bassi d’Europa.
    Gli ultimi anni hanno confermato la tendenza ad un aumento dell’uso del materiale legno in edilizia, per le sue molteplici proprietà e per la sua ecologicità.
    Dall’inizio dell’attività di promo_legno (nel 1999) si è registrato un incremento del consumo di legno pro capite in Italia da 0,09 agli attuali 0,13 m³.

    Categorie: Legno

    Contatta l’azienda

    Ediltecnico ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.

    Destinatario: Promo_Legno

    Condividi
    Articolo precedenteProfilitec spa
    Prossimo articoloPronema srl