Prezzari regionali e dei comuni capoluogo del Veneto

In questa pagina trovate i prezzari per le opere pubbliche per la Regione Veneto.

Vai sul sito della Regione Veneto per consultare i prezzari delle opere pubbliche edizione 2011.

Prezzario opere edili Comune di Venezia e provincia

Il Prezzario 2012 del Comune di Venezia approvato con deliberazione della Giunta Comunale n° 83 del 8 marzo 2012, aggiorna il Prezzario 2011. Contiene norme inerenti alle caratteristiche dei materiali ed alle modalità di esecuzione dei lavori, modalità di misura e di valutazione degli stessi, nonché l’elenco dei prezzi di quelle categorie di lavoro che normalmente interessano i settori operativi dell’Ufficio tecnico comunale e costituiscono lo strumento di riferimento per la redazione dei Capitolati Speciali di Appalto relativi alla progettazione delle Opere Pubbliche di competenza del Comune di Venezia, per i preventivi e per la liquidazione dei lavori e delle forniture. Puoi consultare cliccando qui il prezzario delle Opere Pubbliche del Comune di Venezia e Provincia.

Prezzario opere edili di Belluno e provincia

La Camera di Commercio di Belluno pubblica le raccolte di prezzi e tariffe edizione 2012, valori indicativi di riferimento praticati dagli operatori del settore. Li trovi a questo link.

Prezzario opere edili di Verona e provincia

Il prezziario delle opere edili della provincia di Verona è una pubblicazione camerale che raccoglie, in forma cartacea e informatica, i prezzi praticati nella provincia di Verona relativi alle opere edili in generale. Più precisamente, la raccolta riguarda: i costi della manodopera edile ed i costi dei materiali, noleggi e trasporti; i costi delle opere eseguite in economia; le “opere compiute”, contiene cioè i criteri di valutazione delle opere esistenti; opere complementari, comprendenti le opere di urbanizzazione, impiantisti (idraulica, elettrica, falegnameria, fabbro, pavimentisti, etc.); opere di ristrutturazione. Vai al sito della Camera di Commercio di Verona e consulta i prezzari delle opere publiche.

Prezzario opere edili di Vicenza e provincia

I prezzi sono rilevati dalla Camera di Commercio di Vicenza tramite apposite Commissioni settoriali che si confrontano con una Commissione tecnica. Vai al sito della Camera di Commercio di Vicenza e consulta i prezzari delle opere pubbliche della provincia.

Prezzario opere edili di Treviso e provincia

Il POE (Prezzario opere edili) è una pubblicazione della Camera di Commercio di Treviso, che dal 1956 – dapprima con cadenza trimestrale, e successivamente dal 1997 semestralmente – contiene il listino dei prezzi medi relativi a prodotti semilavorati e finiti, materiali a piè d’opera, assistenze murarie, manodopera e noleggi, per la costruzione di una casa di medie dimensioni. Vai a questo link e visualizza il prezzario di Treviso e provincia.

Prezzario opere edili di Padova e provincia

Consulta a questo link l’ultimo prezzario pubblicato dalla Camera di Commercio di Padova (edizione 2012). In questa pagina trovi tutte le pubblicazioni per le opere edili per la provincia di Padova.