Prezzari regionali e dei comuni capoluogo dell’Umbria

prezzario opere edili umbria

La regione Umbria ha predisposto un sito internet specifico per le opere pubbliche, dal quale è possibile reperire tutte le informazioni relative ai listini prezzi e al prezzario opere pubbliche regionale, valido per tutto il territorio umbro.

Dal 1988 che la giunta regionale dell’Umbria pubblica con regolarità l’elenco regionale dei prezzi; la forma originale è stata conservata fino alla edizione 2002.

Con i periodici aggiornamenti: 1^ edizione 1988, edizione 1991, edizione 1995, edizione 1998, edizione 2002, si sono arricchite le voci di lavoro, adattando le descrizioni prezzi delle singole lavorazioni sulla base delle tecniche, delle normative e delle caratteristiche dei materiali.

Gli uffici regionali competenti forniscono costante supporto nei confronti di chiunque ne faccia richiesta, dalle interpretazioni di voci alla diffusione e duplicazione delle edizioni del Prezzario  su differenti supporti.

Per consultare tutte le risorse online disponibili sul tema prezzario opere edili si invita a consultare la Mappa dei Prezzari Opere Edili d’Italia, preparata dalla Redazione di Ediltecnico.it.

Si invitano tutti i lettori a segnalarci ulteriori risorse e nuovi aggiornamenti, per fornire a tutti un servizio sempre più completo ed efficiente.