Prezzari regionali e dei comuni capoluogo della Liguria

prezzario opere edili liguria

Suddiviso in due volumi, il prezzario opere edili Liguria si compone del listino prezzi per le opere edili e il listino prezzi per l’impiantistica. Entranmbi i prezzari relativi alla Liguria sono in vendita esclusivamente attraverso Unioncamere Liguria. Si può accedere al sito web a questo link. Mentre per la provincia i punti vendita dove reperire entrambi i volumi sono quelli indicati a questo link.

Alcune precisazioni sul prezzario opere edili Liguria. Anzitutto, i prezzi riportati si devono intendere come informativi e medi per forniture e lavori normali e corrispondono alle quotazioni medie di mercato per nuove costruzioni di media entità e per lavori di ristrutturazione di intero stabile, conservando esclusivamente le parti strutturali, in zone accessibili almeno con automotrice. I prezzi dei materiali in fornitura si intendono resi franco cantiere su automezzo, salvo diversa indicazione riportata alle singole voci.

Tutti i materiali quotati rispondono alle vigenti norme di sicurezza e qualità. Tutti i prezzi del prezzario sono comprensivi di spese generali pari al 15% e utili d’impresa pari al 10%.

Per i possessori del software STR è possibile scaricare il listino e il prezzario opere edili Liguria compatibile e aggiornato a febbraio 2012.

Per i possessori del software Acca è possibile scaricare il listino e il prezzario opere edili Liguria aggiornato al 2012.

Invitiamo i nostri lettori a segnalarci altri link e risorse per rendere ancora più ricco e utile la sezione e ricordiamo di navigare sulla Mappa dei Prezzari d’Italia per verificare la disponibilità dei listini e dei prezzi di tutte le regioni.