Ponzio

    2

    Ponzio

    Ponzio nasce nel 1941 a Milano da un’idea di Giuseppe Ponzio che fonda la S.A. Ponzio Giuseppe & Figli in via Lagrange e si specializza nel trattamento superficiale dell’alluminio. Nel 1966 si trasferisce a Pineto dove sviluppa e consolida la sua attività dando vita ad un’azienda che, da oltre settanta anni, attraverso quattro generazioni, incarna la storia dell’ossidazione anodica in Italia.

    Oggi Ponzio è una realtà leader nella progettazione, produzione e innovazione dei sistemi in alluminio per l’architettura, grazie alla sua filosofia aziendale orientata alla ricerca tecnologica, all’innovazione e alla fornitura del servizio oltre che del prodotto.

    L’intera gamma dei prodotti Ponzio, certificata, garantita e forte di un grande know-how, va dalle finiture superficiali speciali ai sistemi per serramenti per il settore residenziale e per l’involucro edilizio, dai pannelli per porte e portoncini in alluminio fino agli accessori per serramenti.

    Da qualche anno, inoltre, l’azienda si è dotata di un banco prova dove vengono eseguiti i test sui profili di tutti i sistemi Ponzio; questo rappresenta un grande vantaggio ai fini dell’apposizione del Marchio CE.

    Con un volume d’affari di 60 milioni di euro che non ha subito contrazioni negli ultimi anni, è una delle realtà leader in Italia nella produzione di sistemi in alluminio per serramenti e investe il 2% del fatturato in Ricerca e Sviluppo. Vanta un organico di circa 230 dipendenti occupati nella sede centrale di Pineto (TE) ed è presente con un propria piattaforma logistica a Roma.

    Ponzio si impegna quotidianamente per garantire i migliori risultati nel settore alluminio, testando e certificando il ciclo di produzione, la fase di progettazione e le prestazioni dei propri prodotti.

    Il sistema di gestione integrato Qualità, Ambiente e Sicurezza certificato è uno degli aspetti qualificanti dell’azienda che ha conseguito la certificazione di qualità, ISO 9001:2008, quella ambientale ISO 14001:2004–Emas, e di sicurezza OHSAS 18001: 2007.

    Categorie: Ingegneria Architettura, Porte e Serramenti, Rivestimenti

    Contatta l’azienda

    Ediltecnico ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.

    Destinatario: Ponzio

    Condividi
    Articolo precedentePoliespanso srl
    Prossimo articoloPortarredo srl