Pontarolo Engineering spa

    1

    Pontarolo Engineering spa

    LaPontarolo Engineering spa è una società che fa parte di un gruppo di aziende che da oltre 50 anni opera nel settore delle costruzioni. Nata all’interno di una piccola ma dinamica realtà territoriale quale è la Provincia di Pordenone, ha conosciuto nel corso degli anni un graduale e costante sviluppo. La sua primaria attività consta nella ricerca e sviluppo di nuove tecnologie per l’edilizia che per prima applica all’interno dei suoi cantieri. Essere anche costruttore rende la Pontarolo Engineering sensibile alle esigenze e problematiche del mondo dell’edilizia. Azienda dinamica, composta da un team fortemente motivato, ha raccolto nel corso degli anni numerosi premi e riconoscimenti a testimonianza del successo e dell’ apprezzamento che i propri prodotti riscuotono ormai a livello internazionale. L’azienda è certificata secondo le norme UNI EN ISO 9001:2000 con l’ente certificatore ICMQ S.p.a. di Milano. Inoltre, ha conseguito la certificazione FSC per i prodotti in legno per esterni rilasciata dall’ente ICILA di Lissone (Milano).

    Coniugando la lunga esperienza maturata nel settore con la più moderna tecnologia la Pontarolo Engineering offre a progettisti e costruttori una gamma di prodotti innovativi, costruiti secondo i più alti standard qualitativi, che vanno a rinnovare i tradizionali sistemi di costruzione. Alcuni nomi: Cupolex, vespaio aerato per la realizzazione del vuoto sanitario dotato di cono centrale che garantisce maggiore stabilità, Cupolex Rialto, il vespaio aerato per altezze fino a 250 cm e Beton Stop, il primo elemento compensatore per Cupolex che permette di adattare il vespaio a qualsiasi misura di progetto evitando sfridi. 

    Da poco, inoltre, la Pontarolo Engineering ha lanciato sul mercato l’innovativo prodotto Climablock, cassero isolante in EPS per la realizzazione di edifici antisismici in cemento armato ad elevate performance energetiche, Kaldo il termosolaio in eps con parte dell’armatura già integrata e Mensolino, elemento per la realizzazione di solette a sbalzo senza ponte termico.

    L’azienda inoltre realizza casseri a perdere per pilastri ed una gamma di prodotti per il verde: Multiplate, piastra drenante transitabile, Listoplate, piastra in legno per esterni, Pratex, grigliato salva prato carrabile e Windi Drain, elementi per tetti giardino.

    Categorie: Isolanti, Materiali da costruzione

    Contatta l’azienda

    Ediltecnico ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.

    Destinatario: Pontarolo Engineering spa

    Condividi
    Articolo precedentePoliespanso srl
    Prossimo articoloPortarredo srl