Pilosio spa

    4

    Pilosio spa

    Pilosio, importante realtà del settore delle attrezzature per costruzioni e manutenzioni fondata nel 1961, è un’azienda che produce ponteggi e casseforme per muri in elevazione, solai e sistemi di contenimento terra, attrezzature destinate sia ai mercati di vendita che di noleggio.

    Pilosio è inoltre specializzata nella progettazione, nella costruzione e nella vendita di strutture per lo spettacolo come palchi, tribune, coperture e torri audio e video. La sede dell’azienda si trova a Tavagnacco, in provincia di Udine, e si estende su una superficie complessiva pari a 56.000 mq di cui 24.000 coperti. Pilosio è un’azienda internazionale: oltre a una presenza capillare su tutto il territorio nazionale, l’azienda friulana è fortemente proiettata verso i mercati esteri con particolare riferimento al Nord Africa, Stati Uniti e Canada, Sud America, Medio Oriente, Est Europa e Russia.

    Pilosio, unitamente a Lama, marchio di riferimento nella realizzazione di ponteggi leggeri in alluminio, trabattelli e coperture per il settore della manutenzione e del restauro, e alla controllata Electroelsa, azienda produttrice di piattaforme auto sollevanti, ascensori e montacarichi da cantiere, costituisce un gruppo la cui offerta copre pressoché l’intero mercato delle strutture provvisionali per l’edilizia. La sinergia fra queste tre realtà consentono ai clienti di avere un unico punto di riferimento per le attrezzature da cantiere. L’azienda friulana fa capo al fondo BS Private Equity e fa parte del Gruppo PM, che oltre a Pilosio comprende anche PM Group, azienda che realizza gru idrauliche per autocarro, e Oil&Steel, società produttrice di piattaforme per il lavoro aereo.

    Il Gruppo PM è l’insieme di tre unità di business complementari, che presentano fra loro analogie riguardanti i settori di utilizzo dei prodotti e le reti distributive con l’obiettivo di creare il primo gruppo italiano nel settore del sollevamento di cose e persone. Il gruppo è una realtà solida che si basa su una infrastruttura composta da sei filiali commerciali dirette (Usa, Spagna, Argentina, Russia, Francia, Regno Unito) e sette unità produttive dove trovano lavoro complessivamente 600 addetti.

    Categorie: Macchine e attrezzature, Manutenzione, Materiali da costruzione, Safety e Security

    Contatta l’azienda

    Ediltecnico ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.

    Destinatario: Pilosio spa

    Condividi
    Articolo precedentePilkington Italia spa
    Prossimo articoloPlastind’s