Permasteelisa Group

    3

    Permasteelisa Group

    Il Gruppo Permasteelisa opera a livello mondiale nell’installazione di involucri architettonici e facciate continue per grandi edifici e sistemi di interni, collocandosi in posizione di assoluta leadership nel mercato globale di riferimento. La missione del Gruppo è progettare e realizzare opere architettoniche all’avanguardia, caratterizzate da una forte componente innovativa, applicando soluzioni ad elevato contenuto tecnologico.

    Fondata nel 1973 a Vittorio Veneto (Treviso) – dove ancora oggi si trova l’Headquarters – Permasteelisa ha vissuto negli anni ’90 una fase di forte crescita ed espansione attraverso acquisizioni su scala mondiale che ne hanno sancito la definitiva consacrazione internazionale.
    Oggi Permasteelisa è presente in quattro continenti, con un network di circa 50 società distribuite in 27 Paesi, 13 siti produttivi e circa 6.000 collaboratori con un fatturato annuo di oltre 1.000 milioni di Euro.

    Attraverso quattro centri di ricerca e la collaborazione con prestigiose Università e partner industriali, Permasteelisa promuove la ricerca e l’applicazione di tecnologie eco-compatibili innovative, che consentono significativi livelli di risparmio energetico e migliori condizioni di abitabilità.

    Il costante investimento in Ricerca e Sviluppo ha garantito la realizzazione di soluzioni innovative e particolarmente attuali sul fronte della sicurezza e dell’eco-compatibilità, come la tecnologia Bomb Blast® che  riduce  la penetrazione  dei frammenti di vetro all’interno degli edifici in caso di esplosioni.

    Permasteelisa ha di recente avviato un progetto per la creazione di una tecnologia solare di nuova generazione attraverso lo sviluppo e la successiva commercializzazione di pannelli non basati sul silicio, caratterizzati per un minor impatto ambientale e costi più contenuti.

    Scelte progettuali all’avanguardia e una costante attenzione all’innovazione tecnologica hanno permesso a Permasteelisa di operare a stretto contatto con i grandi nomi dell’architettura contemporanea, da Frank Gehry a Sir Norman Foster, offrendo loro le uniche soluzioni ad elevato contenuto tecnologico in grado di tradurre i progetti più ambiziosi in realtà industrializzabili. Tra le realizzazioni del Gruppo vi sono alcune delle più prodigiose opere architettoniche contemporanee al mondo come l’Opera House di Sydney – il primo edificio a utilizzare in maniera estensiva il sistema di pareti continue  -, il rivoluzionario Museo Guggenheim di Bilbao progettato da Frank Gehry, lo straordinario Walt Disney Concert Hall di Los Angeles e il MoMA di New York.

    Categorie: Ingegneria Architettura

    Contatta l’azienda

    Ediltecnico ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.

    Destinatario: Permasteelisa Group

    Condividi
    Articolo precedentePERI spa
    Prossimo articoloPilosio spa