Pavimenti Fogazza

    0

    Pavimenti Fogazza

    La Pavimenti Fogazza è da sempre impegnata nella ricerca di soluzioni esteticamente raffinate e tecnologicamente avanzate, infatti l’ Ufficio di Progettazione, appositamente istituito all’interno dell’azienda, è costantemente alla ricerca di soluzioni innovative nel design e negli effetti cromatici.
    Con lo stesso impegno l’Ufficio Tecnico sceglie le migliori materie prime e si aggiorna continuamente sullo sviluppo tecnologico degli impianti di produzione, al fine di garantire un prodotto dalle elevate caratteristiche estetiche e materiali.
    L’impresa fondata nel 1905, oggi leader nel settore, possiede l’esperienza tramandata in cento anni nel settore delle Graniglie; ciò ha permesso di mantenere viva la tradizione e di unirvi l’innovazione tecnologica, che ha portato ad un’evoluzione del prodotto per rispondere alle attuali esigenze di comfort.
    La produzione
    L’Azienda ha immesso nel mercato le mattonelle monostrato chiamate “Millennium”, prodotte con macchinari moderni in grado di operare su scala industriale. Le mattonelle “Millennium” sono caratterizzate da un unico strato nobile, differenziandosi da quelle tradizionali bistrato; la resistenza è stata migliorata dall’aumento della forza di compressione a cui sono sottoposte le mattonelle al momento della produzione ottenendo un prodotto dalla massa più compatta e meno assorbente, inoltre l’eliminazione del sottostrato ne ha ridotto notevolmente il peso e lo spessore.
    L’evoluzione del prodotto ha permesso così di ottenere un risultato dalle elevate prestazioni che permette una posa in opera più agevole. Un altro dei vantaggi che la mattonella monostrato “Millennium” offre è la possibilità di essere lucidata più volte nel corso degli anni. L’utilizzo del materiale come pavimento è stato esteso al rivestimento, ottenendo ottimi risultati nei diversi impieghi.
    I pavimenti e rivestimenti Fogazza trovano largo impiego all’interno di locali pubblici e privati, sia per interni che per esterni, capaci di soddisfare le esigenze della propria clientela. Le versioni antichizzate e lucidate sono fornite di serie calibrate, trattate (con protettivo impermeabilizzante ed antimacchia) e bisellate.
    I colori riprodotti in questo catalogo sono da ritenersi indicativi. Le miscele e gli impasti sono, infatti, creati con appositi strumenti d’alta precisione che garantiscono la migliore uniformità cromatica possibile, compatibilmente con il prodotto utilizzato, che come già detto, è di produzione naturale e quindi variabile.
    La posa in opera è consigliata con collanti speciali, presenti comunemente sul mercato. Per una migliore resa dei pavimenti suggeriamo, dopo la posa in opera, la pulizia della superficie con acqua e sapone neutro, evitando di ricorrere ad acidi e simili.
    Manufatti e Accessori
    L’Azienda inoltre ha ampliato la produzione estendendola alla realizzazione di numerosi manufatti ed accessori che ben si coniuga alle esigenze di un arredamento confortevole e moderno ponendo attenzione sia alla tradizione che alle nuove esigenze contemporanee. La semplicità della posa, la varietà di forme e colori e la possibilità di creazioni personalizzate consentono il loro impiego su vasta scala e soddisfano le richieste di una clientela esigente. I composti che vengono utilizzati (cemento, impermeabilizzante, fibre, polveri e graniglie di marmo) consentono di ottenere un prodotto con particolari caratteristiche di bellezza e qualità. La vasta gamma dei prodotti illustrati possono essere richiesti in varie colorazioni e, inoltre, è possibile realizzare manufatti personalizzati a richiesta e su disegno del cliente. Tutti i manufatti sono trattati con prodotti impermeabilizzanti ed antimacchia.

    Categorie: Arredo interni

    Contatta l’azienda

    Ediltecnico ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.

    Destinatario: Pavimenti Fogazza

    Condividi
    Articolo precedentePavanello Serramenti
    Prossimo articoloPedri di Pietro Pedri