PARQUET IN SRL

    1

    PARQUET IN SRL

    La Parquet In utilizza materiali pregiati per delineare moderne ed eleganti evoluzioni stilistiche nelle collezioni di pavimenti in legno: tradizionali, a mosaico, anticati, ad intarsio, centri pavimentali, bordure, boiseries. Ogni pavimento  contiene un preciso equilibrio di arte e conoscenza. La riappropriazione di tecniche produttive artigianali perdute messe a disposizione di una nuova e più sapiente cultura progettuale permea le nostre collezioni di cultura mediterranea che non tralascia, al contempo, il discorso di modernità.
    A una vasta gamma si aggiungono le collezioni di pavimenti in legno e ceramica e in legno e marmo.

    I parquets della serie Old Chic sono il risultato di una lunga ricerca. La superficie, modificata dal tempo attraverso gli anni è, oggi, ricreata seguendo un processo produttivo interamente manuale.
    La lavorazione artigianale, la particolare finitura della superficie, conferiscono al pavimento il titolo di “Unicum” .
    La collezione Old Chic viene realizzata con legno massello con spessore da cm1 – cm 1,5 – cm 2,2  e, in particolari disegni, con legno massello da cm 1 o cm1,5 in aggiunta a un supporto di multistrato di betulla da cm1 oppure cm 0,7 che serve per rendere più stabile la particolare lavorazione. La superficie di questa collezione è anticata, spazzolata, prefinita ad Olio UV .  

    La Collezione New Mosaics Collection è realizzata con legno e ceramica di differenti formati: cm 1,5×1,5 – cm 2,5×2,5 – cm 5×5 in diversi colori per soddisfare le diverse esigenze di personalizzazione degli interni.
    Questa Collezione comprende:
    – la Serie Glitter Glam è realizzata con legno massello dello spessore di cm1 e ceramica incollati su supporto di multistrato di betulla con spessore di 1 cm  (spessore totale cm 2) con superficie levigata e prefinita a Vernice UV;
    – la Serie Glamour è realizzata con legno massello dello spessore di cm 1 e ceramica incollati su supporto di multistrato di betulla con spessore cm 1 (spessore totale cm 2) con superficie  spazzolata, prefinite ad Olio UV;
    – La Serie Stylish Ways è realizzata con legni massello dello spessore di cm 1  incollati su supporto di multistrato di betulla con spessore cm 1 (spessore totale cm 2) con superficie  spazzolata, prefinita ad Olio UV.

    La collezione Elegant Collection è realizzata con legno e marmo di differenti formati e colori.
    I marmi utilizzati provengono dalle cave della Puglia ma, su richiesta, è possibile inserire marmi o altri materiale di diversa provenienza e colore. Lo spessore è di cm 1 di legno massello e marmo dello spessore anch’esso si cm 1 incollati su cm1 di supporto di multistrato di betulla. (spessore totale: cm 2). La superficie di questi pavimenti è levigata e prefinita a Vernice UV.
    Elegant Collection si arricchisce di nuovi disegni, nuovi marmi e, soprattutto, di una nuova finitura: la Satin Finiture, una particolare vernice brillantinata, lucida, che ricopre la superficie del legno.
    Sia la Satin Finiture che la finitura della Elegant Collection sono realizzate con sette mani vernice UV. Tale procedimento consente di proteggere la superficie del legno rendendolo resistente ai graffi ed impedendo l’assorbimento di liquidi e sostanze. I nuovi disegni che ampliano la scelta di questa collezione e le nuove colorazioni dei legni sono stati ideati per poter offrire, ad una clientela sempre più esigente, sempre maggiori possibilità di opzioni per degli interni unici e personalizzati.
    La gamma dei marmi, oltre a quelli già utilizzati (marmo grigio, marmo giallo, marmo rosso, marmo bianco) si arricchisce dei nuovi Azul Macaubas, Verde Ming e Foussana-Marrone.
     
    In particolare, i marmi Azul Macaubas e il Verde Ming, sono disponibili nei formati cm 15×15 e 30,5×30,5, pertanto vengono utilizzati esclusivamente per gli articoli Catherine, Diamond, e Grace.
    La  collezione Classic Collection è fornita grezza, in legno massello e, su richiesta dei ns clienti, possiamo fornirLa prefinita con superficie levigata a vernice UV o a Olio UV.
    Alcune quadrotte a disegno richiedono l’utilizzo di supporto di multistrato di betulla.
    La vernice da noi utilizzata è semilucida con effetto più brillante rispetto alla finitura ad Olio .
    Entrambe le finiture vengono applicate per mezzo di macchinari a raggi UV che ne garantiscono la massima durezza e resistenza nel tempo. Per ogni collezione è possibile, su richiesta, cambiare il tipo di legno o di marmo e ceramiche.
    L’azienda può realizzare ogni tipo di progetto, su disegni personalizzati degli architetti grazie all’esperienza artigianale del nostro team.

    Categorie: Arredo interni

    Contatta l’azienda

    Ediltecnico ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.

    Destinatario: PARQUET IN SRL

    Condividi
    Articolo precedenteParà spa
    Prossimo articoloPaver life