Panzeri Impianti Tecnologici

    3

    Panzeri Impianti Tecnologici

    Panzeri nasce nel 1968 come azienda installatrice di impianti idrico-sanitari e di riscaldamento. Ha una struttura tipicamente artigianale e, in questa prima fase, si indirizza verso la realizzazione e l’installazione di impianti nel settore civile.

    Siamo negli anni Settanta: periodo positivo per l’economia del nostro Paese e in questi anni compare e si diffonde il condizionamento dell’aria come nuova esigenza di comfort.
    Di conseguenza, l’azienda acquisisce e sviluppa capacità gestionali sempre maggiori e si indirizza verso l’installazione di impianti sempre più specifici. Gli anni successivi vedono una riorganizzazione societaria che consente di soddisfare le esigenze dei nuovi clienti industriali. Investimenti significativi vengono destinati alla dotazione di strutture informatiche di supporto alle crescenti esigenze: nuovi strumenti capaci di garantire la progettazione, la pianificazione, il controllo, la realizzazione e l’installazione di impianti di maggiori dimensioni e di elevati livelli qualitativi.

    Nel 1987 la società diventa F.lli Panzeri Spa. All’inizio degli anni Novanta viene realizzata la nuova sede aziendale di Gironico (Como): gli spazi sono rispondenti alle esigenze di un’azienda che sta vivendo un processo di crescita continua.
    Questi anni vedono l’azienda impegnata in una nuova fase in cui il motore propulsivo è l’engineering; gli ambiti d’intervento si ampliano e Panzeri è ormai in grado di competere su diversi livelli, rivolgendosi a strutture di grandi dimensioni e offrendo al cliente un pacchetto evoluto di servizi, con un sistema “chiavi in mano” altamente personalizzato.

    Oggi Panzeri possiede un know how tecnologico completo, altamente specializzato e di estrema diversificazione.
    Le origini artigianali hanno garantito all’azienda la manualità operativa, attitudine decisiva in un’attività in cui il saper fare è una condizione imprescindibile. In particolare è in grado di: realizzare sistemi impiantistici industriali di complessa ingegneria termotecnica, elettrica ed energetica con “un occhio di riguardo” alle nuove energie alternative, spaziando in tutti i settori (dalla grande distribuzione all’industriale, dall’ospedaliero al terziario); prefabbricare e preassemblare, con una propria tecnologia specializzata, gli impianti nelle officine della propria sede; garantire assistenza, gestione, manutenzione ordinaria e straordinaria di ogni tipo d’impianto, avendo creato una propria divisione che si occupa di tutti gli aspetti legati al funzionamento degli impianti, dall’installazione al collaudo garantendo la gestione a distanza con un servizio di rete informatica e telegestione.

    Oggi i nostri obiettivi sono l’energia e l’ambiente: componenti strettamente connessi fra loro.
    L’obiettivo primario che si intende perseguire è di accomunare la funzione di controllo precisa e flessibile delle utenze, alla funzione di ottimizzazione dei consumi energetici.
    Le tipologie di intervento sono: ingegneria termotecnica, elettrica, energetica e acustica; sistemi di controllo, supervisione, tele gestione ed energie alternative.
    Gli ambiti di intervento sono: edifici per il commercio, teatri, musei, sale cinematografiche, alberghi, hotel, edifici pubblici, insediamenti industriali, terziario e banche.

    Categorie: Energia, Impianti termici, climatizzazione, idrici e sanitari

    Contatta l’azienda

    Ediltecnico ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.

    Destinatario: Panzeri Impianti Tecnologici

    Condividi
    Articolo precedentePalagina
    Prossimo articoloParlanti Montecatini srl