Olo Multi Layer srl

    0

    Olo Multi Layer srl

    Nata nel 2010 Olo Multi Layer fonde esperienza tecnica ed innovazione; rappresenta una realtà giovane e dinamica la cui offerta si impone all’attenzione per il contenuto di grande avanguardia, non solo dal punto di vista tecnologico. La novità, l’impulso primordiale e la voglia di rischiare caratterizzano questo brand appena nato, capace di cogliere le esigenze contemporanee e trasformarle in realtà originali e funzionali dove la competenza nello sviluppo del prodotto si traduce in soluzioni divergenti e fuori dal coro.

     

    Il concetto originale su cui si basa l’attività di ricerca di Olo è quello delle “lampade_multilayer” – quasi tutte con tecnologia Led – queste non si limitano a espletare la funzione basilare di ‘fare luce’ ma rappresentano soluzioni di design interessanti, ‘trasversali e creative’. Le lampade Olo, essenziali e dalle funzionalità sincroniche, arredano e semplificano l’abitabilità degli ambienti, rispondendo ai reali bisogni di praticità e organizzazione dello spazio. Olo vuole rompere le barriere del sempre più sovraffollato mondo dell’illuminazione: per fare questo, si impone di ridurre al minimo gli sprechi e gestire la complessità chiarendo quali sono i reali bisogni del consumatore e producendo oggetti che li soddisfino in simultaneità.

     

    Ottima testimonianza del desiderio di Olo Multi layer di superare i confini del lighting sono le tre linee di prodotto, risultato della creatività del designer americano Telonius Whitehead: Book&Light, costituita da lampade a Led da lettura, anche in versione da terra, che al loro interno integrano luci di cortesia e porta libri, Bibo, una lampada con torcia estraibile anti black-out e Wookyee. Quest’ultima è un sistema modulare disponibile in diverse versioni, piantana, soffitto o muro; l’apparecchio può essere fornito anche in versione sound dotato di diffusori acustici, dock station e sub comandati tramite sistema wireless.

     

    La modularità dell’oggetto Wookyee wall permette inoltre di assolvere anche alla funzione di divisione dello spazio abitativo. I prodotti Olo Multi Layer sono caratterizzati da un alto contenuto tecnologico, tutti  rigorosamente progettati e realizzati in Italia: Led – Led di potenza con dissipatore – interruttori a sensori con circuito attivo solo quando l’oggetto è acceso, finalizzati al risparmio energetico e alla maggiore durata del prodotto – tecnologia di ricarica ad induzione – sofisticato sistema a barre plastiche elettrificate con circuito integrato per l’architettura Wookyee

    Categorie: Illuminazione, Design

    Contatta l’azienda

    Ediltecnico ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.

    Destinatario: Olo Multi Layer srl

    Condividi
    Articolo precedenteOikos Venezia srl
    Prossimo articoloOml