Oikos Venezia srl

    2

    Oikos Venezia srl

    Oikos Venezia srl ha festeggiato quest’anno i 20 anni della sua fondazione. È un’azienda che  progetta e produce e testa le proprie porte blindate in Italia nello stabilimento di Gruaro a 50 km da Venezia, punto di forza che permette la realizzazione di un prodotto unico, interamente Made in Italy e dal design ricercato.

    Oikos produce porte blindate su misura dagli alti standard qualitativi e perfettamente adattabili, per la varietà delle declinazioni, la qualità dei materiali impiegati e la versatilità delle soluzioni, alle esigenze di architetti e arredatori. Il prodotto è certificato antieffrazione (Classi 3 e 4), isolamento acustico, isolamento termico, tenuta aria, acqua e vento.

    Oikos è da sempre impegnata nel rispetto e nello sviluppo del tessuto sociale in cui opera attraverso lo studio di nuovi materiali riciclabili non inquinanti e l’incentivazione di iniziative culturali e di valorizzazione del capitale umano. Tutte le decisioni aziendali, dalle strategiche alle operative, vengono prese ponendo sempre massima attenzione alla responsabilità sociale e alla tutela dell’ambiente, segno di un Alto Profilo Etico garantito anche dalle numerose certificazioni sulla eco sostenibilità e eco compatibilità aziendali.

    La vocazione dell’azienda all’internazionalità è dimostrata dalla presenza in tutti i principali Paesi europei e nei maggiori mercati in Asia, Africa, America. Il mercato riconosce Oikos come leader nel segmento dell’alto di gamma.

    Dal 2009 collabora con l’Università Ca’ Foscari di Venezia applicando la ricerca accademica alla realtà operativa per un continuo miglioramento delle performance aziendali.

    1990 Fondazione.
    1991 Prima partecipazione alla più importate fiera di settore: SAIE 2, oggi Made.
    1994 Oikos è la prima azienda ad effettuare test per l’abbattimento acustico.
    2005. Nasce Synua, la prima blindata di grandi dimensioni a bilico verticale e complanare a muro. Ottiene la certificazione del sistema di gestione ambientale.
    2007. Nasce Tekno, la porta blindata per ambienti, giovani, trendy. E’ firmata Adriani & Rossi.
    2008. Nasce Synua Wall System, il sistema integrato porta blindata-parete.
    2009. Nasce Synua Vela, la prima blindata completamente scorrevole. Inizia la collaborazione con l’Università Ca’ Foscari Venezia. Espande la penetrazione dei mercati esteri.
    2010. Nasce iDoor, la prima blindata per interni. Entra a pieno titolo nel mondo del design partecipando al Fuori Salone di Milano. Apre il primo show room monomarca in Italia a Milano centro. Entra con Synua Vela nel volume ADI Design Index 2010 e concorre all’assegnazione del Premio Compasso d’Oro 2011.
    2011. Partecipa al Fuori Salone 2011 in partnership con Lago e Laminam ed espone nella mostra curata da Philippe Daverio. Lancia nel mercato LEGNO VIVO, una linea di rivestimenti studiati per la blindata Evolution con garanzia di 12-15 anni e altissime prestazioni termiche.

    Categorie: Arredo interni, Porte e Serramenti

    Contatta l’azienda

    Ediltecnico ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.

    Destinatario: Oikos Venezia srl