Nuova Defim

    7

    Nuova Defim

    Nuova Defim, che fa parte da febbraio 2009 del Gruppo Feralpi – considerato tra i maggiori produttori siderurgici in Europa – è specializzata nella produzione di reti elettrosaldate speciali, recinzioni e cancellate ad uso professionale, industriale e civile.

    La sede industriale, un tempo presente anche nel Lecchese, oggi è concentrata nello  stabilimento ad Alzate Brianza, nel comasco, per una superficie di 25.000 metri quadrati.
    La mission di Nuova Defim è unire l’esperienza della tradizione con l’innovazione tecnologica più avanzata per garantire un servizio all’altezza delle aspettative del mondo della metallurgia e dell’edilizia, capisaldi della tradizione manifatturiera regionale e nazionale. L’azienda, infatti, si è specializzata sia nelle produzioni  più tradizionali che nei settori considerati di nicchia, come quello dell’arredo urbano, residenziale e sportivo, e quello degli impianti di energie rinnovabili.
     
    L’azienda, da oltre 70 anni, garantisce con i suoi marchi qualità, affidabilità e innovazione, per un servizio di alto livello basato sulla ricerca costante di processi e tecnologie innovative. Nuova Defim è infatti in grado di offrire prodotti e consulenze personalizzate per soddisfare ogni esigenza relativa a sistemi di recinzione mobile, civile e professionali, e a qualsiasi rete elettrosaldata con differenti tipi di maglie e diametri di filo per ogni tipo di applicazione.  Quest’ultimo prodotto, protagonista indiscusso del mondo dell’edilizia e dell’industria, si adatta egregiamente a tutte le situazioni in cui praticità ed estetica giocano un ruolo di fondamentale importanza per il risultato finale. La sua produzione, grazie alla praticità di posa (con sistemi di fissaggio brevettati), alla grande qualità (Materiale zincato e verniciato in poliestere ) e alla varietà di gamma, è  adatta ad ogni applicazione. Nuova Defim, oltre  alle reti ad uso industriale, produce e commercializza sistemi completi di recinzione e controllo accessi.

    Dal 2003 l’azienda ha sviluppato in modo massiccio l’export verso i paesi europei – Francia, Belgio, Gran Bretagna, Spagna, Svezia, Danimarca – e verso paesi extra UE, in particolare in Medio Oriente ( nel 2004 Nuova Defim ha effettuato la fornitura di 400 chilometri di “Recintha Safety” per il sistema di recinzione ad alta tecnologia e sicurezza a confine tra Emirati Arabi e Oman ).

    Nuova Defim opera in sinergia con i valori fondanti del Gruppo Feralpi, implementando una politica aziendale basata sul perseguimento della qualità dei prodotti e dei servizi con grande attenzione agli standard di sicurezza. L’attenzione alla Qualità ha spinto l’azienda a dotarsi di un Sistema conforme alle norme UNI EN ISO 9001/2008.

    Fra i prodotti di Nuova Defim, Recintha N/L e Recintha Safety giocano un ruolo di prim’ordine.
    Recintha N/L è un sistema di recinzione modulare  formata da pannelli in tondini di acciaio con nervature orizzontali. Gli elementi che la compongono risultano eleganti e leggeri alla vista, con sagomature a onde sinusoidali che offrono alle strutture di delimitazione di proprietà un senso di gradevolezza. Il montaggio risulta estremamente veloce  grazie ad un giunto brevettato di facile utilizzo Le sue applicazioni vanno dall’edilizia industriale a quella residenziale dai centri commerciali agli edifici sociali, alle aree espositive, ai siti storici e archeologici fino ai cinema multisala.

    Recintha Safety è una recinzione antintrusione di alta sicurezza, formata da pannelli robusti e particolarmente rigidi grazie alla ridotta misura delle maglie, che prevengono la possibilità di fornire appigli per arrampicarsi o di utilizzare cesoie per tagliare i fili. Oltre a garantire un’alta sicurezza, consentono una buona visibilità, favorendo l’utilizzo di sistemi di video sorveglianza.

    Categorie: Materiali da costruzione

    Contatta l’azienda

    Ediltecnico ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.

    Destinatario: Nuova Defim