Novatek

    3

    Novatek

    Da oltre 20 anni Novatek esegue interventi di consolidamento e sollevamento di fondazioni e pavimentazioni mediante l’utilizzo di LIFT PILETM, Micropali a pressione MP60, Resine espandenti, Pali in resina armata, Iniezioni colonnari, Pali in acciaio cemento, Minipali autoperforanti AP45.

     

    Il cedimento delle strutture di fondazione può provocare la formazione di crepe o fessurazioni nei muri e l’inclinazione degli edifici. Può accadere inoltre che porte e finestre si chiudano a fatica per effetto dei movimenti dei fabbricati o che i pavimenti sprofondino creando crepe o fessurazioni e conseguenti problemi di planarità.

     

    Al verificarsi di un cedimento è necessario provvedere alla messa in sicurezza dell’edificio consolidando e sollevando le fondazioni aumentando la portanza del terreno.

     

    Novatek propone tecnologie all’avanguardia che permettono di risolvere velocemente e definitivamente i problemi di cedimento degli edifici operando in modo poco invasivo, senza scavi, mantenendo l’agibilità della struttura durante gli interventi.

     

    Novatek opera su tutto il territorio nazionale oltre che in Spagna, Francia, Austria e Germania.

    Tutte le lavorazioni Novatek sono ampiamente collaudate, certificate e garantite fino a 15 anni.

    Le tecnologie


    LIFT PILETM

    Il micropalo che solleva e consolida strutture fino al raggiungimento della planarità. Sollevamenti verificati da un minimo di pochi millimetri fino a 30-40 centimetri. Interventi garantiti 15 anni.


    MICROPALI A PRESSIONE MP60

    Il micropalo per il consolidamento fondazioni e pavimentazioni che consente il trasferimento del carico della struttura trattata in terreni profondi con buone caratteristiche geomeccaniche.


    RESINE ESPANDENTI

    Resine espandenti consolidanti i terreni sottofondali. In funzione delle caratteristiche delle strutture e dei terreni da trattare è possibile utilizzare singolarmente o in modo combinato diverse tipologie di resine che si differenziano per densità, tempi di reazione e resistenze alla compressione.


    PALI IN RESINA ARMATA – INIEZIONI COLONNARI – PALI IN ACCIAIO CEMENTO

    Strutture colonnari consolidanti realizzate mediante compattazione radiale del terreno successivamente riempite a pressione con speciali resine espandenti (pali in resina e iniezioni colonnari) o malte cementizie (pali in acciaio cemento).


    MINIPALI AUTOPERFORANTI

    Minipali indicati per il consolidamento di strutture “leggere” tipo pavimentazioni, terrazze e marciapiedi esistenti o da realizzare e in presenza di terreni coesivi.


    MICROPALI E RESINE

    Tecnologia combinata che sfrutta la capacità consolidante delle resine espandenti e la capacità portante dei micropali a pressione MP60 in acciaio rullato.


    INDAGINI PRE-INTERVENTO

    Lavorazioni eseguite da tecnici specializzati che rilevano, dove richiesto o non conosciute, caratteristiche costruttive e dimensionali delle strutture fondali, e lo stato e l’ubicazione dei sottoservizi presenti.

    Comunicazioni dall’azienda

    Sollevamento degli edifici inclinati con Lift Pile (15.1.2015)
    Sollevamento degli edifici inclinati con Lift Pile (28.11.2014)
    Consolidamento Edifici Scolastici e Pubblici di Novatek (8.9.2014)
    Consolidamento Edifici Scolastici e Pubblici di Novatek (24.7.2014)
    La tecnica Lift and Block per il consolidamento delle fondazioni di Novatek (23.1.2014)

    Categorie: Consolidamento

    Contatta l’azienda

    Ediltecnico ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.

    Destinatario: Novatek

    Condividi
    Articolo precedenteNOVA-FERR srl
    Prossimo articoloNuova Defim