NovaBell spa

    2

    NovaBell spa

    Fondata nel 1988 ed evoluta negli anni attraverso crescita organica e acquisizioni, la società NovaBell spa Ceramiche Italiane è leader nel settore della ceramica e dispone di una rete di vendita capillare, presente in tutto il mondo.

    Specializzata nelle ceramiche in gres porcellanato e in monocottura in pasta bianca, NovaBell è costantemente impegnata nella ricerca dell’eccellenza estetica e qualitativa. Il suo know-how nella ricerca e nella produzione, ampio e continuamente aggiornato, è universalmente riconosciuto e le ha garantito negli anni il supporto del Ministero della Ricerca Scientifica. Il più recente risultato dei

    programmi di ricerca e sviluppo effettuati da NovaBell trova espressione attraverso la famiglia di prodotti HD High Definition realizzate con decorazioni digitali ad alta definizione. Fanno del programma HD collezioni come RHD, Tuscania, Stratos HD e Absolute.

    L’azienda propone al mercato un vasto catalogo generale di pavimenti e rivestimenti, con numerose collezioni in linea con le nuove tendenze di colore, decori e texture, e la linea “NovaBell Architech”, in grado di rispondere alle esigenze specifiche di designer ed architetti. Oltre a numerose linee di ceramiche per ambienti residenziali e contract, NovaBell Architech offre facciate ventilate, rivestimenti per tunnel, pavimentazioni antiscivolo per interni ed esterni.
    NovaBell spa conforma da anni le proprie attività alle esigenze di rispetto dell’ambiente, per fornire soluzioni in grado di soddisfare la crescente esigenza dei progettisti di applicare prodotti eco-sostenibili.

    Dal 2007, questo impegno è rappresentato in “NovaBell ecosystem, un programma che combina i prodotti in gres porcellanato all’insegna dello sviluppo sostenibile, inteso come tutela di ambiente, sicurezza e salute. La riduzione degli scarti, l’ottimizzazione dei rendimenti di tutte le risorse dei processi produttivi, il riutilizzo e il riciclo dei materiali sono elementi fondamentali dei programmi di sostenibilità ambientale dell’azienda.

    Il programma “NovaBell ecosystemraduna tutti i prodotti in gres porcellanato, i quali hanno un contenuto di materiale riciclato almeno del 40%. Attualmente, i prodotti ad elevato valore estetico e basso impatto ambientale come le nuovissime collezioni Pietra di Basalto, Stratos, Absolute, Supreme, RHD, Tuscania, le novità 2009 Natural Wood, Must, Trekking, le linee Emporio,

    Home, ST/One, Happywood e Spazio e le apprezzate serie Softlook e Silex sono state certificate dall’istituto Bureau Veritas conformi al sistema di valutazione LEED® per lo sviluppo di edifici “verdi”, promosso dal United States Green Building Council. Alcune collezioni soddisfano inoltre i requisiti delle normative del marchio europeo di qualità ambientale Ecolabel (numero di registrazione IT/21/07).

    Categorie: Arredo bagno, Arredo interni, Facciate ventilate, Pavimentazioni, Rivestimenti

    Contatta l’azienda

    Ediltecnico ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.

    Destinatario: NovaBell spa

    Condividi
    Articolo precedenteNINZ spa
    Prossimo articoloNovatek