Nobili Rubinetterie

    6

    Nobili Rubinetterie

    Puro design e impareggiabile efficienza tecnologica: da quasi sessant’anni Nobili Rubinetterie miscela l’immenso patrimonio storico con la forza dell’innovazione.

     

    I primi pezzi firmati Nobili nacquero all’interno di un garage nel corso dell’anno 1954. Da quel giorno oltre 100 milioni di rubinetti hanno invaso le case e gli hotel più prestigiosi di ogni parte del Mondo portando ovunque il valore del vero “made in Italy”. Il primo insediamento industriale fu realizzato a Borgomanero nel 1970.

     

    Da piccola impresa commerciale la Nobili si trasforma in un articolato sistema produttivo, per soddisfare la sempre più crescente richiesta, anche dai mercati esteri. La rapida evoluzione dell’azienda porta alla necessità di nuovi spazi produttivi. Con l’impianto di Dormelletto nel 1975 si inizia ad avere un primo accentramento di tutte le fasi di produzione. Completamente ristrutturato nel 2002, oggi ospita moderni centri di lavoro ed uno dei più sofisticati impianti di cromatura a livello europeo.

     

    La nascita dello stabilimento di Suno nel 1999 segna l’inizio di un nuovo corso. In questo insediamento, oltre a tutte le lavorazioni meccaniche, vengono realizzate per la prima volta nel settore rubinetteria le operazioni di pulitura con macchine completamente automatizzate. Si tratta di una vera e propria fabbrica ecologica che ad oggi conta centomila metri quadri di spazio produttivo, oltre trecento centri di lavorazione interni, tre impianti galvanici eco-compatibili e un programma di tutela ambientale senza paragoni. Un centro produttivo unico nel settore, dotato di elevata automazione per una produzione ecosostenibile. L’ultimissima evoluzione dello stabilimento sono oltre 9 mila moduli fotovoltaici a copertura dei tetti, in grado di produrre energia pulita e abbattere i consumi energetici dell’azienda.

     

    Il fondatore della società Carlo Nobili aveva un’idea precisa: realizzare un prodotto che combinasse la migliore tecnologia disponibile a forme piacevoli, senza sprechi di risorse e di materiale, ad un giusto prezzo. Valori ancora oggi inalterati, che si ritrovano in ogni produzione Nobili.

     

    Tutti i componenti vengono progettati nei reparti interni all’azienda. Devono rispondere alle più severe normative internazionali, garantendo sicurezza, affidabilità e rispetto del mercato. Per questo Nobili ha sviluppato un programma di ricerca e sviluppo, unico nel suo genere, che prevede sei mesi di test nel Centro Prove interno durante i quali ogni componente viene affinato e migliorato giorno dopo giorno in tecnica, affidabilità ed ergonomia. I numerosi brevetti ottenuti negli ultimi anni sono la dimostrazione della continua ricerca tecnologica effettuata da Nobili Rubinetterie.

     

    Grande attenzione viene posta infine al design del prodotto. L’obiettivo di Nobili è creare forme che non passino inosservate anche a distanza di tempo, inseguendo costantemente l’assoluto ed eterno equilibrio, tra proporzione e armonia, ordine e misura, arte e tecnica.

    Categorie: Arredo bagno

    Contatta l’azienda

    Ediltecnico ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.

    Destinatario: Nobili Rubinetterie

    Condividi
    Articolo precedenteNINZ spa
    Prossimo articoloNovatek