NINZ spa

    8

    NINZ spa

    Azienda
    L’AFFIDABILITÁ DELL’ESPERIENZA
    La Ninz spa è leader in Italia nella produzione di porte tagliafuoco con il 70% del mercato. Esperienza consolidata nel settore, conoscenza delle normative e ottimo rapporto qualità-prezzo sono i tratti distintivi dell’azienda, che nel corso degli anni ha ampliato l’offerta produttiva fino a comprendere porte metalliche multiuso e una vasta gamma di accessori. Oltre che in Italia, la Ninz spa commercializza i propri prodotti anche in numerosi paesi europei come Francia, Grecia, Portogallo, Romania, Spagna, Slovenia… ed extraeuropei, tra cui Turchia, Russia, Panama.
    La produzione avviene nei due stabilimenti di Bolzano e Ala (TN), dove sono situati anche il settore ricerca e sviluppo, gli uffici commerciali e la logistica. Un terzo stabilimento è attualmente in fase di ultimazione sempre ad Ala, per un ulteriore potenziamento della capacità produttiva.
    Da piccola carpenteria metallica a conduzione familiare fondata nel 1953, l’azienda si è trasformata nel corso degli anni in un’importante realtà industriale che oggi conta 250 dipendenti. Principale artefice della crescita è stato il suo titolare Karl Ninz, che nel 1976 diede inizio alla produzione di porte tagliafuoco.

     

    Progettazione e ricerca
    CON LO SGUARDO AL FUTURO
    Un team di ingegneri e tecnici esperti si occupa del miglioramento continuo dei prodotti, coniugando un’estrema attenzione alle normative antincendio vigenti con le esigenze pratiche di costruttori, posatori e serramentisti. Da questa ricerca, in particolare, sono nate tipologie di installazioni certificate per il montaggio delle porte tagliafuoco su elementi di supporto diversificati: muratura cartongesso, falsotelaio.
    Grazie allo studio approfondito della normativa straniera, la Ninz spa è riuscita a certificare i propri prodotti anche in molti stati esteri, tra cui Francia, Slovenia, Russia, Romania…
    L’azienda si sta preparando all’entrata in vigore delle nuove norme europee progettando un’innovativa porta tagliafuoco realizzata secondo la norma EN 1634 e marcata CE. Sarà un modello di nuova concezione, diverso dai precedenti sia dal punto di vista estetico che del funzionamento stesso, capace di grandi prestazioni in ogni possibile collocazione.

     

    Produzione
    VERSATILITÁ E DESIGN
    La capacità produttiva è di 2000 porte al giorno, suddivise attualmente nelle linee denominate PROGET (tagliafuoco e multiuso), UNIVER (tagliafuoco e multiuso) e REVER (multiuso). La produzione avviene in commessa, anche per quantitativi minimi, perché grazie alla vasta gamma di colori, accessori e specchiature disponibili possono essere soddisfatte anche le aspettative del cliente più esigente.
    La personalizzazione del prodotto raggiunge la sua massima espressione con la tecnologia NDD (Ninz Digital Decor), una verniciatura decorativa di esclusiva Ninz che permette la riproduzione di qualsiasi soggetto (scritte, immagini, logo) sulla superficie dell’anta. In questo modo il prodotto, come recita il payoff di NDD, diventa “ben più di una porta tagliafuoco”, trasformandosi in un versatile elemento di design nelle mani di architetti e progettisti.
    Per questo progetto l’azienda ha ottenuto il prestigioso premio “Design Security & Safety Award” nel 2007.

     

    Commercializzazione
    IN UN’OTTICA DI SERVIZIO
    Grazie alla loro affidabilità e qualità, le porte tagliafuoco Ninz trovano collocazione in ogni parte d’Italia e in molti paesi del mondo negli edifici ad elevata presenza di pubblico, dove la sicurezza delle persone deve essere garantita: nelle scuole, negli ospedali, nelle fiere, nei centri commerciali e produttivi, negli alberghi, nei musei…
    La distribuzione dei prodotti sul territorio italiano è capillare grazie ad una fitta rete di rivenditori coadiuvati da più di cento agenti.
    La puntualità delle consegne è uno dei principali punti di forza dell’azienda e si realizza grazie ad un’accurata pianificazione della produzione e alla qualità del servizio di trasporto organizzato direttamente dalla sede.
    Il servizio offerto dalla Ninz spa ai suoi clienti italiani è completato dall’ufficio tecnico-commerciale interno, che affianca agenti e clienti nelle fasi di pre e post-vendita, e dall’ufficio pose, che su richiesta organizza e segue direttamente l’installazione dei prodotti.
    Per la commercializzazione all’estero, la Ninz spa si avvale, a seconda degli stati, di agenti, rivenditori esclusivisti o di una rete di clienti retail, supportati da un ufficio tecnico-commerciale interno dedicato.

    Categorie: Safety e Security

    Contatta l’azienda

    Ediltecnico ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.

    Destinatario: NINZ spa