Nicoll spa

    2

    Nicoll spa

    Dal primo gennaio 2010 scende in campo Nicoll: una nuova “squadra” che unisce il know-how e l’esperienza di tre aziende del gruppo Aliaxis, il più grande gruppo di materiale plastico nel settore delle costruzioni a livello mondiale. Saranno Dalpex, Europlast e Nicoll Italia, appunto, i tre marchi che andranno a costruire un nucleo sinergico che ha l’obiettivo di diventare il punto di riferimento, in Italia, nel settore dell’edilizia e dell’impiantistica termoidraulica.

    Quattro le linee di business su cui Nicoll concentrerà ricerca, innovazione e qualità: building, sanitary, energie environment. Filo conduttore, l’acqua e la sua gestione nell’edilizia civile e in quella industriale. Una vasta gamma di prodotti che soddisfa le richieste di architetti, progettisti, idraulici e imprese edili sia per le applicazioni all’esterno (drenaggio del suolo) sia all’interno degli edifici (scarichi idrosanitari, riscaldamento radiante e raffrescamento). In linea, poi, con la politica eco-friendly di Nicoll, a questi settori si affiancano le nuove proposte nell’energia solare e nel controllo e riciclo dell’acqua piovana.

    Un servizio completo e articolato, quindi, reso possibile dalle risorse ed esperienze delle tre aziende che oggi possono proporre un’offerta globale e di massimo livello unendo, strategicamente, le rispettive specializzazioni. Questo grazie a un’esperienza storica e consolidata nel settore edile e termoidraulico dei marchi Nicoll Italia ed Europlast sin dagli anni ’70, unita alla freschezza del marchio Dalpex con la sua gamma di offerte innovative. L’appartenenza al Gruppo Aliaxis è l’ulteriore garanzia del possesso di un know-how capace di assicurare performance ai massimi livelli.

    A partire dal 2010, la nuova Nicoll punta a consolidare e espandere la propria leadership sul mercato italiano, in virtù di una presenza capillare sul territorio e di una vasta gamma di soluzioni. La peculiarità del suo modus operandi è, infatti, quella di proporre sistemi che integrano le varie fasi del water management offrendo agli installatori opzioni organiche di trattamento dell’acqua e non singoli elementi. Questo è possibile grazie al lavoro di progettazione e ricerca che permette a Nicoll di avere una visione complessiva in tutte le fasi e, di conseguenza, la capacità di proporre alternative costruite su misura e di offrire una consulenza specializzata per rispondere, con efficienza, alle molteplici esigenze del mercato. 

    Categorie: Impianti termici, climatizzazione, idrici e sanitari, Materiali da costruzione

    Contatta l’azienda

    Ediltecnico ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.

    Destinatario: Nicoll spa